Dieci milioni di Internet Explorer 9, è record

L'ultima versione del browser di Microsoft conquista 10 milioni di utenti in un mese e mezzo dall'uscita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2010]

Internet Explorer 9 beta download 10 milioni

Internet Explorer 9, sebbene ancora in beta, piace: Microsoft ha rilasciato con un certo orgoglio i dati di download, i quali mostrano come questa versione sia la più scaricata tra le beta, con 10 milioni di utenti che hanno deciso di provarla (contro i 6,25 milioni di Internet Explorer 8 beta) nelle prime sei settimane.

Microsoft continua i festeggiamenti parlando di "un indice di gradimento elevatissimo e risposte entusiaste da parte degli addetti al settore e degli utenti per l'approccio innovativo" anche grazie alle novità sul versante delle prestazioni e del supporto agli standard che IE 9 sta introducendo.

A far piovere una parziale doccia fredda sugli entusiasmi pensa il W3C, il quale ha ridimensionato gli annunci circa l'ottimo supporto a HTML 5 che Internet Explorer 9 offrirebbe.

Se infatti è vero che il browser di Microsoft ha ottenuto risultati superiori ai concorrenti nei test per verificare il supporto a HTML 5, il World Wide Web Consortium fa sapere che il dato non è indicativo: le 212 prove (recentemente accresciute di 135 unità) non sono ancora sufficienti per poter trarre conclusioni, e potrebbero anzi condurre a formarsi opinioni premature ed errate.

In ogni caso, la buona notizia è che Microsoft sembra aver deciso di abbracciare senza riserve una politica di adesione agli standard, inviando per esempio 2.853 test al W3C.

In attesa che venga rilasciata la prima Release Candidate, chi ancora non l'ha fatto può scaricare la versione beta di Internet Explorer 9 e testarne le capacità dal sito La bellezza del Web, appositamente creato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Infatti, che mi ricordi IE non supporta ufficialmente il downgrade vero :?: Cmq spero di provarlo presto per curiosita'. Leggi tutto
8-11-2010 21:04

Questo è il guaio ... Quanti cercheranno poi di rimuoverlo e non riusciranno o rimuovendolo causerà dei guai al Windows? Non è la prima volta... :lol: Ciao Leggi tutto
8-11-2010 19:13

ahahah, ie9 non sarà MAI meglio di Chrome, sarà come al solito buggerato al massimo
6-11-2010 13:54

Proviamo a interpretare meglio i dati Leggi tutto
6-11-2010 13:07

Mah, io proverei a installarlo sotto Linux, per vedere se effettivamente è 'sta meraviglia e per evitare eventuali chiamate al S.O. e quant'altro possibile :-( Leggi tutto
6-11-2010 11:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (536 voti)
Gennaio 2026
Addio negozi senza commessi: Amazon chiude i punti vendita Fresh e Go
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics