Dieci milioni di Internet Explorer 9, è record

L'ultima versione del browser di Microsoft conquista 10 milioni di utenti in un mese e mezzo dall'uscita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2010]

Internet Explorer 9 beta download 10 milioni

Internet Explorer 9, sebbene ancora in beta, piace: Microsoft ha rilasciato con un certo orgoglio i dati di download, i quali mostrano come questa versione sia la più scaricata tra le beta, con 10 milioni di utenti che hanno deciso di provarla (contro i 6,25 milioni di Internet Explorer 8 beta) nelle prime sei settimane.

Microsoft continua i festeggiamenti parlando di "un indice di gradimento elevatissimo e risposte entusiaste da parte degli addetti al settore e degli utenti per l'approccio innovativo" anche grazie alle novità sul versante delle prestazioni e del supporto agli standard che IE 9 sta introducendo.

A far piovere una parziale doccia fredda sugli entusiasmi pensa il W3C, il quale ha ridimensionato gli annunci circa l'ottimo supporto a HTML 5 che Internet Explorer 9 offrirebbe.

Se infatti è vero che il browser di Microsoft ha ottenuto risultati superiori ai concorrenti nei test per verificare il supporto a HTML 5, il World Wide Web Consortium fa sapere che il dato non è indicativo: le 212 prove (recentemente accresciute di 135 unità) non sono ancora sufficienti per poter trarre conclusioni, e potrebbero anzi condurre a formarsi opinioni premature ed errate.

In ogni caso, la buona notizia è che Microsoft sembra aver deciso di abbracciare senza riserve una politica di adesione agli standard, inviando per esempio 2.853 test al W3C.

In attesa che venga rilasciata la prima Release Candidate, chi ancora non l'ha fatto può scaricare la versione beta di Internet Explorer 9 e testarne le capacità dal sito La bellezza del Web, appositamente creato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Infatti, che mi ricordi IE non supporta ufficialmente il downgrade vero :?: Cmq spero di provarlo presto per curiosita'. Leggi tutto
8-11-2010 21:04

Questo è il guaio ... Quanti cercheranno poi di rimuoverlo e non riusciranno o rimuovendolo causerà dei guai al Windows? Non è la prima volta... :lol: Ciao Leggi tutto
8-11-2010 19:13

ahahah, ie9 non sarà MAI meglio di Chrome, sarà come al solito buggerato al massimo
6-11-2010 13:54

Proviamo a interpretare meglio i dati Leggi tutto
6-11-2010 13:07

Mah, io proverei a installarlo sotto Linux, per vedere se effettivamente è 'sta meraviglia e per evitare eventuali chiamate al S.O. e quant'altro possibile :-( Leggi tutto
6-11-2010 11:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2542 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics