Dieci milioni di Internet Explorer 9, è record

L'ultima versione del browser di Microsoft conquista 10 milioni di utenti in un mese e mezzo dall'uscita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2010]

Internet Explorer 9 beta download 10 milioni

Internet Explorer 9, sebbene ancora in beta, piace: Microsoft ha rilasciato con un certo orgoglio i dati di download, i quali mostrano come questa versione sia la più scaricata tra le beta, con 10 milioni di utenti che hanno deciso di provarla (contro i 6,25 milioni di Internet Explorer 8 beta) nelle prime sei settimane.

Microsoft continua i festeggiamenti parlando di "un indice di gradimento elevatissimo e risposte entusiaste da parte degli addetti al settore e degli utenti per l'approccio innovativo" anche grazie alle novità sul versante delle prestazioni e del supporto agli standard che IE 9 sta introducendo.

A far piovere una parziale doccia fredda sugli entusiasmi pensa il W3C, il quale ha ridimensionato gli annunci circa l'ottimo supporto a HTML 5 che Internet Explorer 9 offrirebbe.

Se infatti è vero che il browser di Microsoft ha ottenuto risultati superiori ai concorrenti nei test per verificare il supporto a HTML 5, il World Wide Web Consortium fa sapere che il dato non è indicativo: le 212 prove (recentemente accresciute di 135 unità) non sono ancora sufficienti per poter trarre conclusioni, e potrebbero anzi condurre a formarsi opinioni premature ed errate.

In ogni caso, la buona notizia è che Microsoft sembra aver deciso di abbracciare senza riserve una politica di adesione agli standard, inviando per esempio 2.853 test al W3C.

In attesa che venga rilasciata la prima Release Candidate, chi ancora non l'ha fatto può scaricare la versione beta di Internet Explorer 9 e testarne le capacità dal sito La bellezza del Web, appositamente creato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Infatti, che mi ricordi IE non supporta ufficialmente il downgrade vero :?: Cmq spero di provarlo presto per curiosita'. Leggi tutto
8-11-2010 21:04

Questo è il guaio ... Quanti cercheranno poi di rimuoverlo e non riusciranno o rimuovendolo causerà dei guai al Windows? Non è la prima volta... :lol: Ciao Leggi tutto
8-11-2010 19:13

ahahah, ie9 non sarà MAI meglio di Chrome, sarà come al solito buggerato al massimo
6-11-2010 13:54

Proviamo a interpretare meglio i dati Leggi tutto
6-11-2010 13:07

Mah, io proverei a installarlo sotto Linux, per vedere se effettivamente è 'sta meraviglia e per evitare eventuali chiamate al S.O. e quant'altro possibile :-( Leggi tutto
6-11-2010 11:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3527 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics