L'aggiornamento di AVG che blocca Windows 7

L'antivirus interferisce con Windows, costringendolo a riavviarsi continuamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2010]

Windows 7 AVG reboot continui aggiornamento 3292

AVG l'ha fatto di nuovo: un aggiornamento del popolare antivirus gratuito crea problemi a Windows, bloccandolo in un ciclo di riavvii continui.

Due anni fa il sistema protagonista del malfunzionamento era Windows XP: alcuni suoi file venivano scambiati dall'antivirus per dei trojan.

Oggi è Windows 7 a 64 bit la versione sicuramente colpita dal problema, che si verifica dopo l'installazione dall'aggiornamento 3292, ora naturalmente ritirato da AVG.

Al momento non è chiaro se anche le altre versioni di Windows siano coinvolte allo stesso modo. AVG ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni da seguire per riportare la situazione alla normalità e prossimamente rivelerà ulteriori dettagli sulla faccenda.

L'azienda ha anche creato un video che spiega come utilizzare una versione appositamente modificata dell'AVG Rescue CD per risolvere il problema; lo riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Esatto, con Vista e poi W7 e l'introduzione dell'UAC e di altro la sicurezza di Windows è molto migliorata, personalmente non uso più AV d molto tempo e non ho mai avuto problemi, anzi il pc sembra un altro, velocità, stabilità tutto migliorato enormemente. Gli AV sono utili solo a chi li produce :wink: Leggi tutto
15-12-2010 14:44

{casaprocida}
Su Win 7 Starte no problem
7-12-2010 12:08

Uso AVG da anni, su XP Pro e ora anche su 7 Home, all'epoca dell'affaire con Xp non ebbi problemi semplicemente perché avevo ed ho ancora impostato il programma in modo che chieda a me cosa fare. Trattandosi allora di file .dll era ovvio che avesse preso un granchio. Pochi giorni fa ho installato su un XP home edition la versione... Leggi tutto
5-12-2010 18:22

{McMax}
Succedeva già con XP.....!!!!!! Leggi tutto
5-12-2010 13:19

non ci posso mettere la mano sul fuoco ma mi sa che AVG ne abbia fatte più di 2 di 'ste "uscite". Personalmente uso Eset NOD32 e mi trovo molto bene, ma la cosa di cui sono certo è che avere un antivirus (quale che sia) è una falsa sicurezza. Intendo dire che non si può ragionare come quelli che mi dicono " Ma come mai è... Leggi tutto
5-12-2010 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1666 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics