L'aggiornamento di AVG che blocca Windows 7

L'antivirus interferisce con Windows, costringendolo a riavviarsi continuamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2010]

Windows 7 AVG reboot continui aggiornamento 3292

AVG l'ha fatto di nuovo: un aggiornamento del popolare antivirus gratuito crea problemi a Windows, bloccandolo in un ciclo di riavvii continui.

Due anni fa il sistema protagonista del malfunzionamento era Windows XP: alcuni suoi file venivano scambiati dall'antivirus per dei trojan.

Oggi è Windows 7 a 64 bit la versione sicuramente colpita dal problema, che si verifica dopo l'installazione dall'aggiornamento 3292, ora naturalmente ritirato da AVG.

Al momento non è chiaro se anche le altre versioni di Windows siano coinvolte allo stesso modo. AVG ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni da seguire per riportare la situazione alla normalità e prossimamente rivelerà ulteriori dettagli sulla faccenda.

L'azienda ha anche creato un video che spiega come utilizzare una versione appositamente modificata dell'AVG Rescue CD per risolvere il problema; lo riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Esatto, con Vista e poi W7 e l'introduzione dell'UAC e di altro la sicurezza di Windows è molto migliorata, personalmente non uso più AV d molto tempo e non ho mai avuto problemi, anzi il pc sembra un altro, velocità, stabilità tutto migliorato enormemente. Gli AV sono utili solo a chi li produce :wink: Leggi tutto
15-12-2010 14:44

{casaprocida}
Su Win 7 Starte no problem
7-12-2010 12:08

Uso AVG da anni, su XP Pro e ora anche su 7 Home, all'epoca dell'affaire con Xp non ebbi problemi semplicemente perché avevo ed ho ancora impostato il programma in modo che chieda a me cosa fare. Trattandosi allora di file .dll era ovvio che avesse preso un granchio. Pochi giorni fa ho installato su un XP home edition la versione... Leggi tutto
5-12-2010 18:22

{McMax}
Succedeva già con XP.....!!!!!! Leggi tutto
5-12-2010 13:19

non ci posso mettere la mano sul fuoco ma mi sa che AVG ne abbia fatte più di 2 di 'ste "uscite". Personalmente uso Eset NOD32 e mi trovo molto bene, ma la cosa di cui sono certo è che avere un antivirus (quale che sia) è una falsa sicurezza. Intendo dire che non si può ragionare come quelli che mi dicono " Ma come mai è... Leggi tutto
5-12-2010 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1339 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics