L'aggiornamento di AVG che blocca Windows 7

L'antivirus interferisce con Windows, costringendolo a riavviarsi continuamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2010]

Windows 7 AVG reboot continui aggiornamento 3292

AVG l'ha fatto di nuovo: un aggiornamento del popolare antivirus gratuito crea problemi a Windows, bloccandolo in un ciclo di riavvii continui.

Due anni fa il sistema protagonista del malfunzionamento era Windows XP: alcuni suoi file venivano scambiati dall'antivirus per dei trojan.

Oggi è Windows 7 a 64 bit la versione sicuramente colpita dal problema, che si verifica dopo l'installazione dall'aggiornamento 3292, ora naturalmente ritirato da AVG.

Al momento non è chiaro se anche le altre versioni di Windows siano coinvolte allo stesso modo. AVG ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni da seguire per riportare la situazione alla normalità e prossimamente rivelerà ulteriori dettagli sulla faccenda.

L'azienda ha anche creato un video che spiega come utilizzare una versione appositamente modificata dell'AVG Rescue CD per risolvere il problema; lo riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Esatto, con Vista e poi W7 e l'introduzione dell'UAC e di altro la sicurezza di Windows è molto migliorata, personalmente non uso più AV d molto tempo e non ho mai avuto problemi, anzi il pc sembra un altro, velocità, stabilità tutto migliorato enormemente. Gli AV sono utili solo a chi li produce :wink: Leggi tutto
15-12-2010 14:44

{casaprocida}
Su Win 7 Starte no problem
7-12-2010 12:08

Uso AVG da anni, su XP Pro e ora anche su 7 Home, all'epoca dell'affaire con Xp non ebbi problemi semplicemente perché avevo ed ho ancora impostato il programma in modo che chieda a me cosa fare. Trattandosi allora di file .dll era ovvio che avesse preso un granchio. Pochi giorni fa ho installato su un XP home edition la versione... Leggi tutto
5-12-2010 18:22

{McMax}
Succedeva già con XP.....!!!!!! Leggi tutto
5-12-2010 13:19

non ci posso mettere la mano sul fuoco ma mi sa che AVG ne abbia fatte più di 2 di 'ste "uscite". Personalmente uso Eset NOD32 e mi trovo molto bene, ma la cosa di cui sono certo è che avere un antivirus (quale che sia) è una falsa sicurezza. Intendo dire che non si può ragionare come quelli che mi dicono " Ma come mai è... Leggi tutto
5-12-2010 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3006 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics