In prova: Siportal SiAdsl 7 Mega NoTelecom, VoIP Now

IL TEST DI ZEUS - Una connessione che mantiene le velocità promesse e permette di sfruttare il VoIP con un numero geografico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2012]

siportal adsl 7 mega

SiPortal è un provider italiano nato nel 1998 come società di consulenza e specializzatosi, negli anni, nella fornitura di servizi ADSL, HDSL, VoIP e ISDN business.

Come si può immaginare, l'offerta ISDN business è riservata alle aziende, così come la connessione HDSL: a differenza di una ADSL, la connessione HDSL è simmetrica (stessa velocità in download e in upload), viaggia su doppino dedicato e offre velocità garantite che variano a seconda dei tagli prescelti: variano da 2 a 8 Mbit/s e includono un certo numero di indirizzi IP statici.

Per l'utenza casalinga, l'offerta ADSL di SiPortal contempla connessioni anche fino a 7 Mbit/s in download e fino a 384 kbit/s in upload, anche per chi non ha ancora una linea telefonica, e anche in abbinamento a un profilo VoIP.

Le offerte comprensive di funzionalità voce prevedono una banda minima garantita di 320 kbit/s, mentre quella limitate alla sola linea dati portano la banda minima garantita a 1 Mbit/s.

L'ADSL può essere attivata in luogo di una linea Telecom già esistente (mantenendo, se lo si desidera, il numero attuale) ma può essere richiesta anche da chi non possiede già un contratto con un altro operatore. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)
In questo caso penseranno i tecnici di SiPortal (o meglio, delle società demandate) a portare il cavo necessario su cui attivare la linea ADSL e i servizi telefonici in VoIP, realizzando in tal modo un'alternativa completa al principale operatore nazionale.

Abbiamo avuto modo di testare la SiAdsl 7 Mega NoTelecom richiedendo l'attivazione di una nuova linea: dopo esserci accordati con l'operatore per la scelta del giorno più adatto, i tecnici hanno provveduto a far passare un nuovo cavo e installare nel muro, in una scatola già esistente, una presa telefonica RJ-11.

L'attivazione della linea è stata rapida e tutto il materiale relativo alle impostazioni di configurazione ci è stato inviato per e-mail.

Per poter utilizzare l'ADSL, il provider ha provveduto a fornirci un router con funzioni di VoIP (un DrayTek Vigor 2700VG), come previsto dal contratto, già configurato con i parametri necessari, tramite il quale abbiamo potuto utilizzare le funzioni di telefonia via Internet secondo la tariffa denominata VoIP Now.

Una volta estratto il router ed effettuati i collegamenti necessari, la connessione si è attivata immediatamente e abbiamo subito potuto iniziare a navigare.

I test delle prestazioni ci hanno confermato che le promesse di SiPortal sono state in buona sostanza mantenute: sia la velocità di download che quella di download hanno sfiorato i valori indicati dal provider.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Telefonia VoIP di buona qualità

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Liviu}
Anche io mi sono pentito dopo una settimana e non ce nulla da fare devi pagare 200 euro per disdire e se chiami assistenza e a pagamento non importa se ai offerte voce sono latri. Se volete giocare on line non funziona state lontani per il resto puo stare se non ce un altra possibilita.
12-1-2018 11:18

ciao, mi puoi dire loro che ti avevano detto riguardo alla copertura? a che distanza si trovava la stazione/ripetitore o come si chiama? Io stavo pensando di attivare la 8 mega senza Telecom, ma vorrei avere un po' di pareri... grazie!
25-4-2012 22:00

{lucrezia}
la siportal é una azienda di trullatori e disolesti ho fatto un contratto con loro a 7MB e andava 50K ho recesso il contratto e hanno voluto lo stesso i soldi non vi fidate hanno avuto un sacco di denunce all'AGCOM
3-4-2012 00:34

Sul sito c'è un tool per verificare la copertura. Se non hai il telefono cerca il numero di qualcuno che abita nel tuo condominio e verifica con quello la copertura. Comunque rifatturano linee wholesale Telecom Italia quindi non dovrebbero avere grandi problemi di copertura. :D
16-1-2012 12:42

come si può fare a capire se in una determinata zona c'è copertura di questo operatore?
16-1-2012 11:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1545 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics