Niente macro e VBA per Office RT

La versione per tablet sarà privata di alcune funzioni avanzate, come le macro, VBA e i componenti aggiuntivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-08-2012]

office 2013 tablet vba

Com'è ormai noto, da quando Windows ha abbracciato l'architettura ARM (con Windows 8) anche Office ha fatto lo stesso; la versione 2013 della celebre suite avrà infatti anche un'edizione dedicata a questi processori, chiamata Office RT, esattamente come la versione di Windows per ARM si chiama Windows RT.

Office Home and Student 2013 RT sarà installato per default sui dispositivi con Windows RT, e comprenderà Word, Excel, OneNote e PowerPoint. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1560 voti)
Leggi i commenti (4)
Non si tratterà però di una versione completa della suite, ma di una Preview, ossia di una Anteprima: disporrà infatti di tutte le funzionalità di base, ma mancherà del supporto alle macro, dei componenti aggiuntivi di terze parti e del supporto al linguaggio VBA.

Inoltre, un «piccolo numero» di altre funzioni - come sostiene una fonte interna all'azienda - non sarà presente; quali di preciso non è dato sapere poiché, come ha spiegato un portavoce di Microsoft, l'azienda non ha ancora definito le caratteristiche finali di ogni pacchetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Il cambiamento di lingua io lo pagherei 10 euro... Per sbaglio ho comprato Win 7 in Italiano, che pesa di più, è leggermente più lento e si fa più fatica a trovare forum dove capiscono il tuo problema quando lo descrivi... Ciao e alla prossima! PS: immaginavo che lo sapeste, ma siccome sono nerd ho voluto fare la spataffiata :-)
20-8-2012 21:22

Si ZapoTeX, penso che questo lo sappiamo un po' tutti, la mia era solo ironia :) Ultimate ha un utility -pessima- che ti permette di fare il backup, cripta i dispositivi (peccato che poi possano essere letti e modificati solo su un pc con W7 e letti solo su Windows Vista/XP) e permette di cambiare lingua. Tutto ciò vale 10€?... Leggi tutto
20-8-2012 00:47

Questo non quadra con il mio discorso... A meno che le differenze tra pro e Ultimate non siano veramente inutili e il tentativo di spremere altri 10 euro sia veramente disperato, questo non saprei spiegarlo. Ciao! Leggi tutto
19-8-2012 22:09

Fetish per le tabelle, te l' ho detto! Leggi tutto
19-8-2012 16:17

Facile: le due versioni sono la stessa brodaglia maleodorante rimescolata, all'unico scopo di dare al consumatore, in perfetto stile psicomarketing, la possibilita' di sentirsi "professional" oppure "ultimate". Leggi tutto
19-8-2012 02:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5363 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics