La tastiera col display per vedere cosa digiti

Riduce gli errori, aumenta la velocità di battitura e risparmia sofferenze inutili a collo e occhi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2012]

smartype tastiera display

Sebbene i dattilografi inorridiscano al solo pensiero, il mondo è pieno di gente che, mentre digita, anziché lo schermo guarda la tastiera.

Capita a quelle persone che non hanno troppa familiarità coi tasti le quali, oltre a sentire su di sé il disprezzo dei professionisti della digitazione, sono costretti a una continua ginnastica cervicale per far passare lo sguardo dal monitor alle mani e viceversa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4279 voti)
Leggi i commenti (10)
Conscia di questo problema, l'israeliana KeyView ha lanciato Smartype, una tastiera che integra, nella parte superiore, uno schermo LCD.

Compito dello schermo è visualizzare tutto ciò che viene digitato, permettendo così di ridurre il numero di errori compiuti, aumentare la velocità di battitura e ridurre l'affaticamento di occhi e collo: questo, almeno, è quanto promette KeyView.

Smartype è inoltre corredata di tutta una serie di piccole applicazioni che sfruttano lo schermo LCD per mostrare notifiche o altre informazioni utili, come l'arrivo di un'email o gli aggiornamenti da Facebook.

Per il momento, Smartype è disponibile soltanto in Israele, ma l'azienda che la produce è già al lavoro per un lancio internazionale, ed è possibile sottoporre i preordini.

Qui sotto, il video ufficiale di presentazione di Smartype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

@Blind: con il tuo nick non potevi trascurare il blind typing! :mrgreen: La metto in un altro modo: se foste il capufficio/padrone/amministratore delegato di un ente, preferireste assumere un sottoposto/dipendente/mercenario che usasse questa tastiera o uno che scrive senza guardare la tastiera?
6-9-2012 17:28

Ragazzi, seriamente... Con Google trovate centinaia di siti che insegnano il blind typing. Ne ho provato uno un pomeriggio che mi annoiavo... Tanto è bastato.
6-9-2012 13:11

In effetti per certi versi potrebbe risultare utile anche se è decisamente bruttina... Vedremo anche quanto costa.
5-9-2012 18:55

Perchè, adesso come si scrive? Io scrivo a testa bassa, mi fermo da scrivere per guardare lo schermo, poi riprendo a testa bassa. Se avessi il display sulla tastiera l'unica differenza sarebbe che scriverei qualche parola o rigo in più per ciclo di "scrivi-guarda schermo". Non cambia molto, ma moltiplicati per una giornata,... Leggi tutto
5-9-2012 11:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4718 voti)
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics