La tastiera col display per vedere cosa digiti

Riduce gli errori, aumenta la velocità di battitura e risparmia sofferenze inutili a collo e occhi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2012]

smartype tastiera display

Sebbene i dattilografi inorridiscano al solo pensiero, il mondo è pieno di gente che, mentre digita, anziché lo schermo guarda la tastiera.

Capita a quelle persone che non hanno troppa familiarità coi tasti le quali, oltre a sentire su di sé il disprezzo dei professionisti della digitazione, sono costretti a una continua ginnastica cervicale per far passare lo sguardo dal monitor alle mani e viceversa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4223 voti)
Leggi i commenti (8)
Conscia di questo problema, l'israeliana KeyView ha lanciato Smartype, una tastiera che integra, nella parte superiore, uno schermo LCD.

Compito dello schermo è visualizzare tutto ciò che viene digitato, permettendo così di ridurre il numero di errori compiuti, aumentare la velocità di battitura e ridurre l'affaticamento di occhi e collo: questo, almeno, è quanto promette KeyView.

Smartype è inoltre corredata di tutta una serie di piccole applicazioni che sfruttano lo schermo LCD per mostrare notifiche o altre informazioni utili, come l'arrivo di un'email o gli aggiornamenti da Facebook.

Per il momento, Smartype è disponibile soltanto in Israele, ma l'azienda che la produce è già al lavoro per un lancio internazionale, ed è possibile sottoporre i preordini.

Qui sotto, il video ufficiale di presentazione di Smartype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

@Blind: con il tuo nick non potevi trascurare il blind typing! :mrgreen: La metto in un altro modo: se foste il capufficio/padrone/amministratore delegato di un ente, preferireste assumere un sottoposto/dipendente/mercenario che usasse questa tastiera o uno che scrive senza guardare la tastiera?
6-9-2012 17:28

Ragazzi, seriamente... Con Google trovate centinaia di siti che insegnano il blind typing. Ne ho provato uno un pomeriggio che mi annoiavo... Tanto è bastato.
6-9-2012 13:11

In effetti per certi versi potrebbe risultare utile anche se è decisamente bruttina... Vedremo anche quanto costa.
5-9-2012 18:55

Perchè, adesso come si scrive? Io scrivo a testa bassa, mi fermo da scrivere per guardare lo schermo, poi riprendo a testa bassa. Se avessi il display sulla tastiera l'unica differenza sarebbe che scriverei qualche parola o rigo in più per ciclo di "scrivi-guarda schermo". Non cambia molto, ma moltiplicati per una giornata,... Leggi tutto
5-9-2012 11:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics