Apre in Italia il Google Store per acquistare Nexus e smartphone

I dispositivi del gigante di Mountain View adesso si possono trovare a prezzi vantaggiosi nella sezione italiana di Google Play.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2013]

google play devices in italia

Oggi è un giorno decisamente positivo per i fan italiani di Android in generale e di Google in particolare.

L'azienda di Mountain View ha infatti aperto finalmente anche da noi una sezione Dispositivi sul Google Play Store, vendendo direttamente i vari prodotti Nexus nel nostro Paese.

Non che fino a oggi i Nexus fossero introvabili in Italia: semplicemente, non era Google stessa a venderli ma bisognava utilizzare i canali "normali", e costavano tra i 100 e i 150 euro in più rispetto al prezzo cui erano presentati nei Play Store degli altri Paesi.

Ora, invece, esiste un Play Store Dispositivi italiano che, al momento, offre soltanto tre diverse versioni del tablet Nexus 7, mentre non v'è traccia del Nexus 4.

Ovviamente la cosa non può essere casuale e la spiegazione, sebbene non confermata ufficialmente, non è difficile da trovare: a breve dovrebbe debuttare il Nexus 5, prodotto da LG, e forse ci sarà anche un tablet con schermo da 10 pollici.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4249 voti)
Leggi i commenti (15)

Entrambi - è ora lecito aspettarsi - a prezzi vantaggiosi, se la testimonianza del Nexus 7 in vendita attualmente a prezzi allineati a quelli degli altri Paesi vale qualcosa e se l'aumento dell'IVA che pare certo e imminente non ci metterà mano: in pratica, un telefono di fascia alta come il Nexus 5 potrebbe costare tra i 300 e i 400 euro, e non intorno ai 600 o più (che è il prezzo dei concorrenti della medesima fascia).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


{W3C_Freedom}
Anche il cellulare Komu, non è esce vincente, il Komu nemmeno lui è un cellulare come osano dire Italiano, di Italiano nemmeno il nome, usa una cpu Cortex, che viene fatta su specifiche ARM, licenziate fra i vari produttori i due più grandi sono Apple e Samsung, poi a seguire tanti altri, anche minori, ma che non hanno affatto bisogno di... Leggi tutto
19-9-2013 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (3054 voti)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics