Amnistia a Snowden, ma solo in cambio dei file

Secondo fonti interne alla NSA, si starebbe valutando se offrire l'amnistia a Snowden in cambio dei file segreti ancora in suo possesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2013]

Snowden

Amnistia a Edward Snowden? All'interno della NSA stanno valutando questa ipotesi.

L'ex agente della NSA e talpa del caso Datagate potrebbe ottenere l'amnistia, in cambio della consegna dei file segreti in suo possesso e non ancora rivelati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual č la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta pił un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di pił importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando gią nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3368 voti)
Leggi i commenti (15)
Lo ha rivelato Rick Ledgett, il responsabile della task force interna alla National Security Agency che si occupa del caso, partecipando a "60 Minutes", il programma settimanale di approfondimento della Cbs.

"Vale la pena discutere questo tipo di soluzione", ha spiegato Ledgett, anche se Glenn Greenwald e Laura Poitras risiedono ormai fuori dagli Stati Uniti: potrebbero avere l'intero pacchetto dei file e quindi lo scambio a questo punto non riuscirebbe a evitare ulteriori fughe di dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Gli USA ci faranno spiare dai robot per evitare altri Snowden
Chiude Lavabit, l'email usata da Snowden
Microsoft collaborava con i servizi segreti USA
Anche il Brasile spiato dagli Stati Uniti
Eppure Snowden è più Radicale di Emma
Assange chiede all'Europa di dare asilo a Snowden

Commenti all'articolo (5)

Tranquillo, są anche questo. E finchč resta in Russia, anche gli americani non possono fare molto. Almeno nell'immediato. Leggi tutto
17-12-2013 21:36

Morto che cammina...
17-12-2013 19:27

E gią, ma non credo che la lontanza dagli USA lo possa salvare. Gli incidenti capitano ovunque.
17-12-2013 07:44

Snowden lo są gią. Leggi tutto
16-12-2013 19:37

{umby}
Consegna i files, ritorna in patria. Grande festa per il figliol prodigo, pacche sulle spalle ... E dopo qualche giorno uno strano incidente ...
16-12-2013 13:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione č pił difficile da vedere rispetto al passato, ma c'č sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come pił pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno pił difficoltą degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate pił severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche pił basse degli uomini, a paritą di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1328 voti)
Ottobre 2026
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics