Amnistia a Snowden, ma solo in cambio dei file

Secondo fonti interne alla NSA, si starebbe valutando se offrire l'amnistia a Snowden in cambio dei file segreti ancora in suo possesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2013]

Snowden

Amnistia a Edward Snowden? All'interno della NSA stanno valutando questa ipotesi.

L'ex agente della NSA e talpa del caso Datagate potrebbe ottenere l'amnistia, in cambio della consegna dei file segreti in suo possesso e non ancora rivelati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3347 voti)
Leggi i commenti (15)
Lo ha rivelato Rick Ledgett, il responsabile della task force interna alla National Security Agency che si occupa del caso, partecipando a "60 Minutes", il programma settimanale di approfondimento della Cbs.

"Vale la pena discutere questo tipo di soluzione", ha spiegato Ledgett, anche se Glenn Greenwald e Laura Poitras risiedono ormai fuori dagli Stati Uniti: potrebbero avere l'intero pacchetto dei file e quindi lo scambio a questo punto non riuscirebbe a evitare ulteriori fughe di dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Gli USA ci faranno spiare dai robot per evitare altri Snowden
Chiude Lavabit, l'email usata da Snowden
Microsoft collaborava con i servizi segreti USA
Anche il Brasile spiato dagli Stati Uniti
Eppure Snowden è più Radicale di Emma
Assange chiede all'Europa di dare asilo a Snowden

Commenti all'articolo (5)

Tranquillo, sà anche questo. E finchè resta in Russia, anche gli americani non possono fare molto. Almeno nell'immediato. Leggi tutto
17-12-2013 21:36

Morto che cammina...
17-12-2013 19:27

E già, ma non credo che la lontanza dagli USA lo possa salvare. Gli incidenti capitano ovunque.
17-12-2013 07:44

Snowden lo sà già. Leggi tutto
16-12-2013 19:37

{umby}
Consegna i files, ritorna in patria. Grande festa per il figliol prodigo, pacche sulle spalle ... E dopo qualche giorno uno strano incidente ...
16-12-2013 13:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3445 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics