L'albergo? Si prenota con Amazon

Da gennaio 2015 Amazon Travel permetterà di riservare le stanze negli hotel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2014]

amazon travel

A partire dall'anno prossimo, gli hotel si prenoteranno su Amazon.

È questa la novità che il colosso dell'e-commerce ha in serbo per il 2015: il servizio Amazon Travel.

La notizia, in realtà, ancora non è ufficiale ma secondo Skift ci sono ormai pochi dubbi, tanto che Amazon avrebbe già concluso accordi con alcuni hotel (da quattro stelle in su) di grandi città degli USA, come New York, Los Angeles e Seattle. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1615 voti)
Leggi i commenti (23)
Dato che per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni, non è dato sapere come funzionerà il servizio nei dettagli.

Pare tuttavia certo che il debutto sia fissato per il primo di gennaio, e che su ogni prenotazione effettuata tramite Amazon Travel la società di Jeff Bezos prenda il 15%.

Per quanto la concorrenza di Amazon possa impensierire i fornitori di servizi analoghi, all'inizio Amazon Travel si limiterà agli hotel di alto livello, disinteressandosi di quelli più abbordabili; tuttavia, sul lungo periodo le difficoltà per siti come Expedia o Booking potrebbero essere non poche: dovunque si è insediata, sinora, Amazon ha massacrato i concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Vero! Però finché si occupa di hotel da 4 stelle in su, forse, i concorrenti non si devono preoccupare troppo, la domanda è: fino a quando Amazon si terrà fuori dal settore probabilmente più ampio di questo mercato? Leggi tutto
25-11-2014 18:59

{vanderbin}
link e sei fatto.
25-11-2014 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3155 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics