Samsung sfida l'Apple Watch con il Gear S2

Il nuovo smartphone basato su Tizen ha la cassa circolare ed è disponibile anche in versione Classic.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2015]

samsung gear s2

La sfida di Samsung all'Apple Watch passa attraverso Tizen, il sistema operativo nato dalla fusione di Maemo e Bada per dar vita al Gear S2.

Il nuovo smartwatch dell'azienda coreana offre un nuovo design e una cassa circolare, con lo schermo che presenta un diametro di 1,2 pollici e una risoluzione di 360x360 pixel, mentre lo spessore del quadrante è di 11,4 millimetri. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1999 voti)
Leggi i commenti (11)
All'interno del Gear S2 c'è un processore dual core che lavora a 1,2 GHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria interna; per quanto riguarda la connettività, Samsung ha inserito nel proprio smartwatch Wi-Fi, Bluetooth e NFC. La batteria, a detta dell'azienda, può offrire fino a 3 giorni di autonomia e si ricarica in modalità wireless.

La dotazione hardware comprende ancheun sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e una ghiera rotante, posta attorno al quadrante, da utilizzare per impartire i vari comandi all'orologio senza necessità di toccare il quadrante.

samsung gear s2 classic

Il Samsung Gear S2, che insieme al sistema operativo offre una selezione di app con funzioni dedicate al fitness, alla comunicazione e alla multimedialità, non è compatibile con Android Wear e dunque non può utilizzarne le applicazioni.

I modelli disponibili sono tre: la versione standard offre un corpo grigio o bianco, mentre il cinturino è sempre bianco; poi c'è la versione standard 3G, che offre per l'appunto la connettività cellulare di terza generazione; infine c'è la versione Classic, che imita gli orologi tradizionali e offre corpo nero e cinturino in pelle. Tutte e tre hanno ottenuto la certificazione IP68, che li garantisce contro polvere e acqua.

Samsung ancora non ha reso noti né il prezzo né la disponibilità ma, dato che l'IFA è imminente, probabilmente l'annuncio ufficiale verrà fatto a Berlino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In effetti anch'io resto perplesso di fronte ad una risoluzione definita in l x h riferita ad uno schermo circolare, non mi sembra corretta...
5-9-2015 19:04

C'e' qualcosa che non mi quadra; se il display e' circolare non ha senso parlare di risoluzione X*Y Sarebbe più corretto parlare di densità o specificare che il numero di pixel e' riferito al diametro Leggi tutto
2-9-2015 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (445 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics