Risolto il bug che bloccava i Mac Intel

Per Apple ora l'aggiornamento a macOS 12 si può fare in tutta sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2021]

mac risolto bug aggiornamento monterey

Aggiornate pure con fiducia: è questo il messaggio che Apple rivolge a tutti i possessori di Mac affermando di aver risolto il bug che rendeva inutilizzabili i PC con la Mela dopo l'aggiornamento a macOS 12 Monterey.

«Abbiamo identificato e corretto un problema con il firmware del chip di sicurezza Apple T2 che impediva a un piccolissimo numero di utenti di avviare i loro Mac dopo l'aggiornamento di macOS. Il firmware aggiornato adesso è incluso con gli attuali aggiornamenti di macOS» ha fatto sapere Apple, stando a quanto riportato da Rene Ritchie su Twitter.

È evidente che questa buona notizia è del tutto inutile a quanti già si ritrovano per le mani un Mac bricked a seguito dell'aggiornamento, i quali non possono che sperare che uno dei sistemi suggeriti già alcuni giorni fa sia di aiuto; in caso contrario, dovranno rivolgersi all'assistenza Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple e il caso degli iMac storti

Commenti all'articolo (2)

@Cesco67 Nei casi in cui: mi aspetto che Apple si sia sufficientemente premunita con avvertenze in legalese tali per cui mi sa che la pecora della situazione viene tosata e tace, negli altri casi... credo anche... :roll: Leggi tutto
10-11-2021 19:21

Mi piacerebbe sapere se questi interventi sono a pagamento o gratuiti, visto che il cliente non ha colpe e, a quanto pare, non ha la possibilità di intervenire in autonomia Leggi tutto
9-11-2021 06:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2817 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics