Scopri una falla in Facebook e vinci 40.000 dollari

Vale anche per Instagram o WhatsApp.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2018]

facebook falla ricompensa 40000 dollari

Volete guadagnare 40.000 dollari? Violate qualche prodotto Facebook come Instagram, WhatsApp o Oculus. O come il social network stesso.

Dopo aver ben considerato l'imbarazzo che i furti di dati hanno causato e possono causare, la creatura di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di aumentare i premi destinati a chi scova e rivela vulnerabilità nei vari siti e applicazioni.

Chi scopre una falla che richiede una minima interazione da parte dell'utente si può aggiudicare 25.000 dollari. Se invece la falla non richiede alcuna interazione, allora la ricompensa sale a 40.000 dollari.

«Speriamo di incoraggiare un numero ancora maggiore di segnalazioni di alta qualità provenienti dai white hat noti e da quelli nuovi, affinché ci aiutino a tenere al sicuro i nostri oltre 2 miliardi di utenti» ha dichiarato Facebook nel motivare gli aumenti.

Non è un caso se la mossa arriva dopo alcuni problemi seri scoperti all'interno dell'ecosistema Facebook ma soltanto dopo che qualcuno ne aveva già approfittato, come il noto scandalo Cambridge Analytica e la più recente vulnerabilità di Instagram che ha portato alla sottrazione dei dati di 30 milioni di persone.

Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2075 voti)
Leggi i commenti (28)

Chi pensa di avere i numeri per aiutare Facebook a potenziare le proprie difese - e allo stesso tempo mettere in tasca un po' di denaro - può darsi da fare e poi segnalare le proprie scoperte nell'apposita pagina del sito in blu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (314 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics