Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2021]

casa asta online

Anche in Italia si possono vendere e comprare immobili attraverso un'asta tra privati interamente digitale, grazie a HomesToPeople, società di servizi immobiliari specializzata nelle aste online tra privati.

L'agenzia promette "un processo veloce, sicuro, trasparente e del tutto innovativo utilizzando le migliori tecnologie digitali e agenti selezionati altamente qualificati". Fondata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel gennaio 2021, si pone come obiettivo di digitalizzare e semplificare le compravendite di immobili anche in Italia.

Tra i principali vantaggi che l'agenzia promette a venditori e acquirenti citiamo: "la convenienza di raggiungere sempre il miglior prezzo di mercato; la velocità di completare l'intero processo di compravendita in meno di 45 giorni; la sicurezza dell'intera procedura garantita grazie alle offerte visibili in forma anonima e in tempo reale, a tutti i partecipanti; la trasparenza di valutare ogni aspetto dell'immobile visionandone le caratteristiche pubblicate, scaricando tutti i documenti online, visitando di persona l'immobile e vedendo tutte le offerte ricevute da altri potenziali acquirenti in tempo reale; la comodità di visitare l'immobile di persona oppure in modalità remota con un agente presso la proprietà che mostra l'immobile dal vivo".

"Le aste nascono dal presupposto di offrire un servizio rapido, trasparente e qualificato a tutti gli attori della filiera, dai compratori ai venditori" - spiega a Zeus News Dario Cardile - "e sono molto diverse dalle aste giudiziarie, che per origine e processo di vendita, riguardano immobili sottoposti a procedimenti giudiziari. Chi decide di vendere riesce a definire la trattativa in 5-6 settimane, mentre chi acquista può aggiudicarsi un immobile al giusto prezzo di mercato".

Gli immobili venduti all'asta tra privati sono immobili liberamente vendibili, pertanto non soggetti ai tempi e alle modalità di Tribunali. Tutti gli immobili messi all'asta, promette l'agenzia, sono dotati della documentazione necessaria per attestarne lo stato e sono disponibili a qualsiasi visita e ispezione prima della chiusura dell'asta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

In effetti da proprio questa impressione... :-k Leggi tutto
19-2-2021 18:09

{Ruzzolo}
Mah, il loro sito, nella mia citta', mi propone sei volte lo stesso immobile - da 62Mq definito come 6 locali, a un prezzo da Taj Mahal. Next please.
17-2-2021 15:33

Una sorta di ebay delle case?
16-2-2021 23:25

{boh}
".... mentre chi acquista può aggiudicarsi un immobile al giusto prezzo di mercato". Mah, sinceramente non ho capito: l'asta giudiziaria peremette di acquistare l'immobile ad un prezzo inferiore a quello di mercato. E' qui l'incentivo a partecipare e a gareggiare al rialzo, cosa che altrimenti non... Leggi tutto
16-2-2021 18:01

Ma con tali modalitá quid est veritas?...quella che ti raccontano o quella che ti impongono? ;-)
16-2-2021 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1845 voti)
Settembre 2025
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 settembre


web metrics