I call center di Tripi in sciopero

I lavoratori del gruppo Almaviva (ex Cos) che lavorano per Telecom, Wind e Vodafone iniziano una serie di scioperi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-07-2007]

E' il più grande gruppo di call center in Italia: è il gruppo Almaviva, di cui fanno parte anche Finsiel e Atesia, già Cos, di proprietà della famiglia di Alberto Tripi, con più di diecimila dipendenti che gestiscono in outsourcing parte dei servizi alla clientela di Telecom Italia, Wind e Vodafone con importanti commesse e milioni di chiamate ogni anno.

Questi lavoratori scendono in sciopero nei giorni 23, 24, 25, 26 e 27 luglio, con fermate dalle ore 7 alle 8, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, con sicuri riflessi negativi sui tempi di attesa e sulla qualità dei servizi.

Cgil, Cisl e Uil proclamano gli scioperi sostengono in un comunicato: "Sono sette anni che migliaia di lavoratori del gruppo Almaviva aspettano che siano riconosciuti i loro diritti. Sono sette anni che si chiede un Premio di Risultato che ridistribuisca parte degli ingenti guadagni fatti dal gruppo Almaviva. Sono anni che si chiede il riconoscimento delle professionalità di lavoratori che tutti i giorni garantiscono l'assistenza ai clienti di grandi gruppi come Telecom, Vodafone e Wind."

Il nodo è appunto il premio di risultato aziendale su cui i sindacati hanno finora registrato una netta indisponibilità della direzione aziendale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Era ora, alla buon'ora ... Leggi tutto
18-7-2007 21:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4428 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics