Google Suggest

Presto verrà implementata la tecnologia dei suggerimenti durante la digitazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2008]

Google implementerà entro poche settimane la tecnologia Suggest nel proprio motore di ricerca. Questa funzione permette di avere dei suggerimenti mentre si digitano le parole utilizzate nella ricerca.

Sebbene sia una funzione ampiamente usata dai concorrenti, compare solo adesso nel motore di ricerca più usato al mondo. Si verrà quindi aiutati nel digitare la richiesta evitando errori di battitura e velocizzando la procedura di ricerca.

Per poter sfruttare già adesso questa novità bisogna andare nella versione inglese di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai ragione, infatti in Firefox c'è un'opzione per disattivare questo genere di suggerimenti. Credo che anche Google consentirà di disattivare questa funzionalità, e anche se non lo farà sarà sempre possibile farlo disattivando i Javascript. Leggi tutto
31-8-2008 14:27

benvenuto sul forum MItaly2 :) io trovo comodissimo che peschi nella cronologia ma se fossi su un dispositivo mobile con poca banda, es un portatile collegato a un cell (vedi come ancora non c'e la completa copertura UMTS e bisogna affidarsi al gprs) vorrei sapere quanto traffico mi genererebbe :)
31-8-2008 11:04

Va a pescare sia dalla cronologia di ricerca che dal motore di ricerca, come puoi vedere. [img:6f34e8f5e9]http://www.mitalia.net/uploads/Matteo/Firefox_suggestions.png[/img:6f34e8f5e9]
30-8-2008 16:57

certo, ma va a pescare dai tuoi siti, quelli che hai salvato tu nei tuoi segnalibri. Anche su Opera 9.51 l hanno messa questa funzione , molto pratica e comoda: se un sito lo hai già salvato, ti apparirà per intero l indirizzo e velocizzi la tua navigazione. Però fintanto che rimane una funzione personale su ogni pc ok. ma dal momento... Leggi tutto
30-8-2008 12:15

{MItaly}
Su Firefox c'è sempre stato Leggi tutto
28-8-2008 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1993 voti)
Marzo 2026
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo


web metrics