Google Suggest

Presto verrà implementata la tecnologia dei suggerimenti durante la digitazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2008]

Google implementerà entro poche settimane la tecnologia Suggest nel proprio motore di ricerca. Questa funzione permette di avere dei suggerimenti mentre si digitano le parole utilizzate nella ricerca.

Sebbene sia una funzione ampiamente usata dai concorrenti, compare solo adesso nel motore di ricerca più usato al mondo. Si verrà quindi aiutati nel digitare la richiesta evitando errori di battitura e velocizzando la procedura di ricerca.

Per poter sfruttare già adesso questa novità bisogna andare nella versione inglese di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai ragione, infatti in Firefox c'è un'opzione per disattivare questo genere di suggerimenti. Credo che anche Google consentirà di disattivare questa funzionalità, e anche se non lo farà sarà sempre possibile farlo disattivando i Javascript. Leggi tutto
31-8-2008 14:27

benvenuto sul forum MItaly2 :) io trovo comodissimo che peschi nella cronologia ma se fossi su un dispositivo mobile con poca banda, es un portatile collegato a un cell (vedi come ancora non c'e la completa copertura UMTS e bisogna affidarsi al gprs) vorrei sapere quanto traffico mi genererebbe :)
31-8-2008 11:04

Va a pescare sia dalla cronologia di ricerca che dal motore di ricerca, come puoi vedere. [img:6f34e8f5e9]http://www.mitalia.net/uploads/Matteo/Firefox_suggestions.png[/img:6f34e8f5e9]
30-8-2008 16:57

certo, ma va a pescare dai tuoi siti, quelli che hai salvato tu nei tuoi segnalibri. Anche su Opera 9.51 l hanno messa questa funzione , molto pratica e comoda: se un sito lo hai già salvato, ti apparirà per intero l indirizzo e velocizzi la tua navigazione. Però fintanto che rimane una funzione personale su ogni pc ok. ma dal momento... Leggi tutto
30-8-2008 12:15

{MItaly}
Su Firefox c'è sempre stato Leggi tutto
28-8-2008 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1331 voti)
Luglio 2021
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 luglio


web metrics