Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2131 voti)
Luglio 2014
Ma chi sono i terroristi?
Il ginecologo che fotografava le donne nude
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
No-IP non funziona, la colpa è di Microsoft
Spyware di stato: le app spione del governo
Giugno 2014
Mappe offline sullo smartphone
Roaming traffico dati, dal 1 luglio costi dimezzati
Tutti gli Arretrati

Gigabyte, dagli Ultrabook agli smartphone

Svelati al Computex quattro smartphone dual SIM con Android 4.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2012]

gigabyte gsmart dualSIM

Al Computex 2012 Gigabyte non ha mostrato soltanto l'ultrabook più leggero del mondo: ha svelato anche una gamma di smartphone dual SIM basati su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Si tratta dei nuovi membri della famiglia GSmart: i modelli M1420, M1320, G1362 e G1342. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (1709 voti)
Leggi i commenti (16)
Il GSmart M1420 adotta un processore MT6575 di MediaTek a 1 GHz e uno schermo touch da 4,3 pollici con risoluzione di 800x480 pixel; la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel, autofocus e flash a LED, mentre quella anteriore è da 1,3 megapixel.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0/4.0; non mancano accelerometro, sensore di prossimità e sensore di luminosità.

GSmart M1420
Gigabyte GSmart M1420

Il M1320, dal design più arrotondato, ha anch'esso un processore da 1 GHz (con 512 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria interna) ma schermo da 3,5 pollici (800x480 pixel).

La fotocamera posteriore è da 3 megapixel, sono supportati Wi-Fi e Bluetooth 3.0 e vi sono anche accelerometro, sensore di prossimità e sensore di luminosità.

GSmart M1320
Gigabyte GSmart M1320

Per il GSmart G1362 Gigabyte adotta il processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz, mentre la diagonale dello schermo è lunga 4,3 pollici.

Internamente vi sono 4 Gbyte di memoria, mentre la RAM ammonta a 512 Mbyte. Supporto alla connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, fotocamera frontale VGA, accelerometro e sensore di prossimità completano la dotazione.

GSmart G1362
Gigabyte GSmart G1362

Infine, il GSmart G1342 monta un processore a 800 MHz (Qualcomm MSM7225A) con 512 Mbyte di RAM, 1 Gbyte di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e schermo da 3,5 pollici con risoluzione di 320x480 pixel.

Non mancano fotocamera frontale VGA e supporto a Wi-Fi e Bluetooth 3.0.

GSmart G1342
Gigabyte GSmart G1342

Ulteriori dettagli, date di lancio e prezzi saranno comunicati da Gigabyte in seguito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Freestyler
Finalmente degli Android dual sim cazzuti! Attendiamo fiduciosi prezzi e recensioni...
11-6-2012 00:31

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics