Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 580

Daryl Hannah, attrice di Hollywood ed eco-hacker Hot!

News - Eco-hacker e contadini OGM: una convergenza singolare verso la Open Source Energy. (6 commenti)
di Michele Bottari, 06-02-2005
Hot! Romano Prodi

Editoriale - Sulla Rete molti criticano una frase di Romano Prodi che avrebbe detto che il Paese non si salverà attraverso Internet. (21 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 05-02-2005
faro Hot!

Antibufala - Un gustoso dialogo fra un capitano di portaerei USA e un faro galiziano è la bufala più antica del Web. (11 commenti)
di Paolo Attivissimo, 04-02-2005
Hot!

Antibufala - Le foto senza veli che da qualche giorno circolavano in Rete, attribuite a Britney Spears, erano in realtà di una sua sosia inglese di nome Emily. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 04-02-2005
Hot!

Sondaggi - Perchè non è andato avanti il blog dei ragazzi del 187. Telefonino contro Pc. Non date ospitalità ai Radicali. Il sito con il programma di Prodi. Quei poster elettorali...
di Elena Luviè, 04-02-2005
Hot! chiave

Segnalazioni - Sicurezza e privacy a trecentosessanta gradi: questi gli argomenti di un interessante convegno che si terrà il prossimo 17 febbraio.
05-02-2005
Hot!

Segnalazioni - E' on line un blog tutto dedicato alle esperienze e alle storie dei lavoratori flessibili e precari di Milano.
di Pier Luigi Tolardo, 05-02-2005
Hot!

Segnalazioni - Sky TG24 dedica uno spazio all'informazione sul web che sarà anche un blog aperto a tutti.
di Pier Luigi Tolardo, 05-02-2005
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3264 voti)
Leggi i commenti (34)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno

web metrics