Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 593

Logo trusted computing group Hot!

News - Ennesimo cambio di nome per l'iniziativa controversa di creare un computer "fidato". Ma fidato per chi? (25 commenti)
di Paolo Attivissimo, 22-02-2005
Hot! paris

News - Ignoti hanno messo sul Web i contatti personali di numerose celebrità internazionali, da Eminem a Christina Aguilera, obbligati a cambiare il proprio numero di telefono o la casella email. (2 commenti)
di Andreas De Michele, 22-02-2005
icona antispam Hot!

News - Dagli USA duro monito per gli aspiranti spammer dei sistemi di messaggistica istantanea. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 23-02-2005
Hot!

Editoriale - L'open source si svilupperà dove il software proprietario non ha attecchito durante la fallimentare era iniziale della new economy.
di Michele Bottari, 22-02-2005
papa Hot!

News - Giovanni Paolo II scrive una lettera apostolica sulle comunicazioni sociali in cui, ancora una volta, invita la Chiesa a evangelizzare anche attraverso il Web. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 23-02-2005
Hot! Perché il prestito di libri dev\'essere a pagamen

Segnalazioni - Il bilancio di Nopago, a un anno dall'avvio dell'iniziativa contro la direttiva europea che impone il prestito a pagamento in biblioteca. (3 commenti)
23-02-2005
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1151 voti)
Leggi i commenti (3)
Settembre 2023
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
X (ex Twitter), anni di contenuti spariti nel nulla
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Canone TV, dalla bolletta della luce ai telefonini?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 settembre

web metrics