Online e-mail e telefono dei vip

Ignoti hanno messo sul Web i contatti personali di numerose celebrità internazionali, da Eminem a Christina Aguilera, obbligati a cambiare il proprio numero di telefono o la casella email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2005]

paris

Paris Hilton è un'attrice che raggiunse la notorietà dopo la diffusione su Internet di due video porno in cui era protagonista. Parliamo di lei perché nei giorni scorsi qualcuno ha messo online la rubrica del suo smart phone personale, contenente i numeri privati di numerose celebrità internazionali.

I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail di Eminem, Lindsay Lohan, Christina Aguilera, Andy Roddick, Ashlee Simpson, Victoria Gotti, Vin Diesel e Anna Kournikova erano contenuti nello smart phone di Paris Hilton; sono stati resi noti attraverso un sito web e ora rimossi. La maggior parte di questi personaggi hanno già provveduto a cambiare casella di posta elettronica o numero di telefono, in quanto subissati di messaggi e di chiamate dei fan.

Non si è a conoscenza di come siano state ottenute le informazioni, ma molto probabilmente il telefono di Paris Hilton faceva parte di quei 400 a cui Nicholas Jacobsen, 22enne californiano, era riuscito ad accedere tra il 2003 e il 2004 sfruttando una vulnerabilità nei server di T-Mobile, carrier telefonico tedesco.

Jacobsen è stato arrestato lo scorso ottobre e ora rischia cinque anni di reclusione, ma precedentemente le autorità hanno dovuto subire varie umiliazioni; per esempio era riuscito ad accedere al PDA di Peter Cavicchia (all'epoca agente dell'intellingence americana) ottenendo informazioni proprio sull'indagine che lo riguardava.

William Genovese (imputato per il furto di parte del codice sorgente di Windows Nt 4.0 Sp3 e Windows 2000 Sp1 dalla Mainsoft, software house vicina a Microsoft) ha rivelato, attraverso una e-mail a SecurityFocus, che Jacobsen era in possesso di foto private di Paris Hilton, Demi Moore, Ashton Kutcher and Nicole Richie, presumibilmente scattate con proprio con quei telefoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

nikink
contento tu Leggi tutto
24-2-2005 10:52

HyP
Ci sono ancora! :-PPPP Leggi tutto
22-2-2005 22:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics