Online e-mail e telefono dei vip

Ignoti hanno messo sul Web i contatti personali di numerose celebrità internazionali, da Eminem a Christina Aguilera, obbligati a cambiare il proprio numero di telefono o la casella email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2005]

paris

Paris Hilton è un'attrice che raggiunse la notorietà dopo la diffusione su Internet di due video porno in cui era protagonista. Parliamo di lei perché nei giorni scorsi qualcuno ha messo online la rubrica del suo smart phone personale, contenente i numeri privati di numerose celebrità internazionali.

I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail di Eminem, Lindsay Lohan, Christina Aguilera, Andy Roddick, Ashlee Simpson, Victoria Gotti, Vin Diesel e Anna Kournikova erano contenuti nello smart phone di Paris Hilton; sono stati resi noti attraverso un sito web e ora rimossi. La maggior parte di questi personaggi hanno già provveduto a cambiare casella di posta elettronica o numero di telefono, in quanto subissati di messaggi e di chiamate dei fan.

Non si è a conoscenza di come siano state ottenute le informazioni, ma molto probabilmente il telefono di Paris Hilton faceva parte di quei 400 a cui Nicholas Jacobsen, 22enne californiano, era riuscito ad accedere tra il 2003 e il 2004 sfruttando una vulnerabilità nei server di T-Mobile, carrier telefonico tedesco.

Jacobsen è stato arrestato lo scorso ottobre e ora rischia cinque anni di reclusione, ma precedentemente le autorità hanno dovuto subire varie umiliazioni; per esempio era riuscito ad accedere al PDA di Peter Cavicchia (all'epoca agente dell'intellingence americana) ottenendo informazioni proprio sull'indagine che lo riguardava.

William Genovese (imputato per il furto di parte del codice sorgente di Windows Nt 4.0 Sp3 e Windows 2000 Sp1 dalla Mainsoft, software house vicina a Microsoft) ha rivelato, attraverso una e-mail a SecurityFocus, che Jacobsen era in possesso di foto private di Paris Hilton, Demi Moore, Ashton Kutcher and Nicole Richie, presumibilmente scattate con proprio con quei telefoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

nikink
contento tu Leggi tutto
24-2-2005 10:52

HyP
Ci sono ancora! :-PPPP Leggi tutto
22-2-2005 22:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2061 voti)
Febbraio 2026
Windows 11 rallenta sulla IA. Microsoft riduce Copilot e ripensa Recall dopo le critiche
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 febbraio


web metrics