Online e-mail e telefono dei vip

Ignoti hanno messo sul Web i contatti personali di numerose celebrità internazionali, da Eminem a Christina Aguilera, obbligati a cambiare il proprio numero di telefono o la casella email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2005]

paris

Paris Hilton è un'attrice che raggiunse la notorietà dopo la diffusione su Internet di due video porno in cui era protagonista. Parliamo di lei perché nei giorni scorsi qualcuno ha messo online la rubrica del suo smart phone personale, contenente i numeri privati di numerose celebrità internazionali.

I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail di Eminem, Lindsay Lohan, Christina Aguilera, Andy Roddick, Ashlee Simpson, Victoria Gotti, Vin Diesel e Anna Kournikova erano contenuti nello smart phone di Paris Hilton; sono stati resi noti attraverso un sito web e ora rimossi. La maggior parte di questi personaggi hanno già provveduto a cambiare casella di posta elettronica o numero di telefono, in quanto subissati di messaggi e di chiamate dei fan.

Non si è a conoscenza di come siano state ottenute le informazioni, ma molto probabilmente il telefono di Paris Hilton faceva parte di quei 400 a cui Nicholas Jacobsen, 22enne californiano, era riuscito ad accedere tra il 2003 e il 2004 sfruttando una vulnerabilità nei server di T-Mobile, carrier telefonico tedesco.

Jacobsen è stato arrestato lo scorso ottobre e ora rischia cinque anni di reclusione, ma precedentemente le autorità hanno dovuto subire varie umiliazioni; per esempio era riuscito ad accedere al PDA di Peter Cavicchia (all'epoca agente dell'intellingence americana) ottenendo informazioni proprio sull'indagine che lo riguardava.

William Genovese (imputato per il furto di parte del codice sorgente di Windows Nt 4.0 Sp3 e Windows 2000 Sp1 dalla Mainsoft, software house vicina a Microsoft) ha rivelato, attraverso una e-mail a SecurityFocus, che Jacobsen era in possesso di foto private di Paris Hilton, Demi Moore, Ashton Kutcher and Nicole Richie, presumibilmente scattate con proprio con quei telefoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

nikink
contento tu Leggi tutto
24-2-2005 10:52

HyP
Ci sono ancora! :-PPPP Leggi tutto
22-2-2005 22:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5529 voti)
Maggio 2026
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 maggio


web metrics