Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 613

veline Hot!

Sondaggi - Meglio Fioravanti e la Mambro o le veline e il Grande Fratello? Parlare di Telekom Serbia per non parlare di Telecom Italia. Il rap dell'azienda. Il più grande segno del mondo. Il voyeurismo della sofferenza. La petizione on-line per la libertà religiosa in Cina. Clonazione terapeutica e accanimento terapeutico: sono opposti estremismi?
di Elena Luviè, 31-03-2005
Hot! Logo di Isoradio

News - Stupito passaparola in Rete per una pagina Web dedicata al cantante da Isoradio (66 commenti)
di Paolo Attivissimo, 31-03-2005
Il topo della Disney in un tatuaggio Hot!

News - Equo compenso esteso dalla musica ad altre forme di rappresentazione pubblica nonostante le perplessità delle categorie coinvolte. Pronta l'autocertificazione. (12 commenti)
di Paolo Attivissimo, 01-04-2005
Hot! Lupin III

Maipiusenza - Chi lo sa che faccia ha, chissà chi è... tutti sanno che si chiama Lupin. (3 commenti)
31-03-2005
[sacche di sangue donato] Hot!

Antibufala - L'appello è autentico, ma occorrono cautela e organizzazione per evitare sovraccarichi e disagi (4 commenti)
di Paolo Attivissimo, 30-03-2005
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2318 voti)
Leggi i commenti (20)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 marzo

web metrics