Windows 7, dieci aggiornamenti fasulli e uno reale

Microsoft rilascerà una decina di update "falsi" al solo scopo di testare gli Aggiornamenti Automatici della Release Candidate. Esiste però anche una vera patch che risolve un problema di permessi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2009]

Windows 7 Update 10 aggiornamenti automatici fasul

Ora che tutti i fan più entusiasti hanno già installato la Release Candidate di Windows 7, rilasciata il 5 maggio scorso, è tempo di mettere alla prova quest'ultima versione testando il sistema di gestione degli aggiornamenti.

Come già accaduto al tempo della beta, Microsoft rilascerà alcuni update fasulli - cioè che sostituiranno alcuni file di sistema con copie identiche - al fine di assicurarsi che non ci siano intoppi nel rilascio e nell'installazione delle vere patch quando Windows 7 arriverà sul mercato.

Saranno una decina gli aggiornamenti che da martedì 12 maggio gli utenti di Windows 7 RC riceveranno: per alcuni di essi l'installazione sarà automatica; per altri sarà necessario l'intervento dell'utente.

Tra i magnifici 10 ci sarà un update che metterà alla prova il nuovo sistema di notifica: quando Windows si accorgerà che sono disponibili degli aggiornamenti mostrerà informazioni dettagliate su quelli che richiederanno un'installazione manuale.

Chi si sente un po' deluso da un'ondata di aggiornamenti fasulli può consolarsi constatando che una patch vera per Windows 7 RC esiste: serve per sistemare un problema nell'applicazione dei permessi ad alcune directory che può creare problemi nell'installazione delle applicazioni, come spiegato nella pagina dedicata della Knowledge Base.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A Redmond si sono fatti più furbi,invece di fare gli aggiornamenti per migliorare Vista,e renderlo finalmente affidabile,hanno creato Seven,che a mio parere non è altro che un Vista completo di tutti i service pack disponibili,con una sola differenza:l'upgrade si paga! Comunque anch'io sono stanco dei S.O. Microsoft,più passa il tempo... Leggi tutto
12-5-2009 11:50

patch false Leggi tutto
11-5-2009 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3925 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics