Tre milioni di utenti PayPal in Italia

E' tra i sistemi di pagamento online più utilizzato nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2009]

PayPal, presente In Italia dal 2005, ha raggiunto un importante traguardo: i conti PayPal nel nostro Paese sono oggi 3 milioni, che corrispondono al 60% degli acquirenti online nel nostro Paese, secondo la ricerca di Netcom-Gfk Eurisko.

I dati consuntivi del 2008 sull'eCommerce in Italia, rilevati dal Politecnico di Milano e presentati all'eCommerce Forum, confermano PayPal al secondo posto fra gli strumenti di pagamento, con una quota che si attesta al 13% delle transazioni effettuate online nel 2008 in crescita rispetto al 10% del 2007.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non credo che qualcuno pensi che un servizio sia sempre gratuito, sarebbe un po' troppo ingenuo. :ciao: Leggi tutto
3-6-2009 08:58

un piccolo valoreaggiunto Leggi tutto
3-6-2009 01:56

Be', un buon motivo per cambiare subito banca, non ti pare? :wink: Lo so, scoccia... Ma purtroppo ormai la Banca è come la tariffa del cellulare, si deve cambiare molto spesso. :? Se vuoi, puoi consultare il servizio online gratuito dell'associazione di consumatori Altroconsumo. Vai a questo indirizzo e in breve saprai l'elenco dei... Leggi tutto
30-5-2009 16:27

A me un bonifico on-line costa 1 eur e non è gratis (era gratis quando ho aperto il serivizio on-line, poi man mano hanno aumentato i costi dappertutto, compreso il costo dei bonifici che sono passati da gratis ad 1 eur) Ma questo è vero solo per i bonifici in area Euro più Svizzera e Svezia. Per fare bonifici fuori da questa area... Leggi tutto
30-5-2009 16:12

E pensare che esiste il caro e vecchio bonifico, sicurissimo (tracciabile e "concreto"), abbastanza veloce e gratuito, per quasi tutti quelli che hanno un conto online. Non per niente i venditori tedeschi lo usano a man bassa. Certo Paypal è più intuitivo e si compila meno roba, ma questa comodità avrà un prezzo, no? Io,... Leggi tutto
29-5-2009 16:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3149 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics