Franceschini diviso tra Bernabè e operatori telefonici

Dario Franceschini non prende posizione sui licenziamenti in Telecom Italia. Lo fa per non disturbare Bernabè?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

dario franceschini

All'ultimo convegno sulla banda larga in Italia, presieduto da Gentiloni, insieme ai massimi esponenti delle aziende telefoniche italiane, ospite d'onore e trattato con il massimo riguardo era Franco Bernabè, l'amministratore delegato di Telecom Italia.

Franco Bernabè è stato un po' adottato dal Pd: la sua difesa strenua dell'unitarietà di Telecom Italia ha trovato nel Pd una sponda convinta, contro le ipotesi di scorporo della Rete che provengono dal centrodestra e verso cui propende Berlusconi.

Forse per questo motivo Franceschini non ha ancora trovato il modo e la voglia di dire una parola forte (oltre a quelle sul caso Noemi) contro Bernabè e la sua decisione di licenziare 470 lavoratori del 1254, nonostante Telecom Italia sia tuttora una delle più ricche aziende italiane.

Voler essere un grande leader di un partito interclassista è giusto ma, alla fine, bisogna anche fare delle scelte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Ciao mariantonio.inter,sono d'accordo con te, ho grandi dubbi che Franceschini possa governare questo paese. Il suo p.d. lo vedo troppo moderato e fatiscente,e sicuramente non raccoglierà i consensi del suo elettorato che crede ancora nei sani principi di lotta di classe contro il capitalismo. Poi sappiamo benissimo che i "non... Leggi tutto
4-6-2009 20:15

il problema è tutto nell'ultimo pensiero dell'articolo: grand leader. A qualcuno, sano di mente, Franceschini sembra un grande leader? Se anche ne avesse le capacità, come potrebbe essere leader di un partito, che a detta di tutti, dopo le elezioni, si polverizzerà e che quindi già si sà non esiste se non sulla carta? Penso che i... Leggi tutto
4-6-2009 10:50

.guinnessfg.
roulotte, terremotati e cassa integrazione Leggi tutto
4-6-2009 09:28

Tanto sono tutti uguali: probabilmente questa è la classe politica che ci meritiamo... :evil:
3-6-2009 23:51

Franceschini ha una posizione! Leggi tutto
3-6-2009 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5078 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics