Google Page Speed per Firebug

Da Mountain View un nuovo tool per gli sviluppatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

Firebug è un'estensione per Firefox che permette di analizzare le pagine web ed è utilizzato dagli sviluppatori per il controllo e debug dei siti web.

Google ha pensato di rilasciare un nuovo tool di sviluppo, Page Speed, che serve a valutare l'attività di un sito Web in rete per trarne statistiche di navigazione e prestazioni. E' un componente aggiuntivo a Firebug.

Si ottengono così dei risultati che spiegano come migliorare il codice e i contenuti delle pagine e velocizzare il sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Firebug è un debugger per javascript. In pratica puoi mettere dei breakpoint, seguire istruzione x istruzione l'esecuzione del programma e così via. In più dovendo lavorare con la pagina html ha anche un analizzatore del dom, così tu lo attivi e clicchi su un elemento e lui ti fornisce tutto ciò che lo riguarda. Puoi verificare cosa sta... Leggi tutto
22-6-2009 18:44

ma a cosa serve? non l'ho mai capito? Leggi tutto
22-6-2009 01:17

Il giochino è interessante. Mette in evidenza i difetti di progettazione della pagina e consiglia come sistemarli. Un esempio banale: nel caso i css vengano caricati dopo gli script js, il plugin specifica che sarebbe meglio fare il contrario per parallelizzare il caricamento. Analizza i fogli stile e verifica eventuali utilizzi... Leggi tutto
21-6-2009 23:05

:ksmile: Già firebug è una cosa strepitosa ora lo sarà ancor di più! Più tardi lo metto su e provo! Sono già esaltato!
10-6-2009 21:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2428 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 ottobre


web metrics