Google Page Speed per Firebug

Da Mountain View un nuovo tool per gli sviluppatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

Firebug è un'estensione per Firefox che permette di analizzare le pagine web ed è utilizzato dagli sviluppatori per il controllo e debug dei siti web.

Google ha pensato di rilasciare un nuovo tool di sviluppo, Page Speed, che serve a valutare l'attività di un sito Web in rete per trarne statistiche di navigazione e prestazioni. E' un componente aggiuntivo a Firebug.

Si ottengono così dei risultati che spiegano come migliorare il codice e i contenuti delle pagine e velocizzare il sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Firebug è un debugger per javascript. In pratica puoi mettere dei breakpoint, seguire istruzione x istruzione l'esecuzione del programma e così via. In più dovendo lavorare con la pagina html ha anche un analizzatore del dom, così tu lo attivi e clicchi su un elemento e lui ti fornisce tutto ciò che lo riguarda. Puoi verificare cosa sta... Leggi tutto
22-6-2009 18:44

ma a cosa serve? non l'ho mai capito? Leggi tutto
22-6-2009 01:17

Il giochino è interessante. Mette in evidenza i difetti di progettazione della pagina e consiglia come sistemarli. Un esempio banale: nel caso i css vengano caricati dopo gli script js, il plugin specifica che sarebbe meglio fare il contrario per parallelizzare il caricamento. Analizza i fogli stile e verifica eventuali utilizzi... Leggi tutto
21-6-2009 23:05

:ksmile: Già firebug è una cosa strepitosa ora lo sarà ancor di più! Più tardi lo metto su e provo! Sono già esaltato!
10-6-2009 21:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (2950 voti)
Maggio 2022
La BCE: le criptovalute non valgono niente
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics