Mtv "Manda Tutti Via"

La Tv musicale e giovanile del gruppo Telecom Italia licenzia 70 giovani redattori che non vogliono essere "buttati via".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2009]

mtv

Si chiama Gianpaolo Tagliavia il nuovo amministratore delegato di Mtv Italia, la Tv giovanilista del gruppo Telecom Italia. Tagliavia (nomen omen?) ha deciso di "tagliare" davvero il 50% del personale di Mtv: in pratica, tutti i precari.

Da pochi giorni 70 redattori, giovani e laureati, hanno saputo che non verrà loro rinnovato il contratto di lavoro a termine.

Sono il simbolo di un'Italia precaria che non riesce a dare un futuro ai suoi giovani e giustamente non ci stanno: il blog della loro resistenza è Mtv is not cool.

Si spera che, anche per loro, si possa trovare la via di un contratto di solidarietà, come è successo per i giornalisti di La7 e come potrebbe accadere per il 1254 di Telecom Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

:) rido per non PIANGERE!!! :cry:
25-7-2009 14:33

:incupito:...:weeps:... Leggi tutto
25-7-2009 10:32

In realtÓ i ripetitori italiani sono per il piano nazionale delle frequenze 467 in tutto ( in realtÓ sono pi¨ di 600 ma solo perche siamo un paese di deficienti in cui una regola vale sono fino a quando non si deve pagare il fiorino) e quindi non sono nemmeno cosi tanti. Ma il funzionamento dei ripetitori italiani avviene giÓ via... Leggi tutto
22-7-2009 12:20

Niente da eccepire alla tua puntuale disquisizione, Zeross, per˛.... quando fu inventata la radio, una volta ben collaudata, si mise da parte il telegrafo (almeno come istituzione) e si dismisero le linee, complicatissime, che servivano a gestirlo (mi riferisco in particolare agli stati uniti) NON voler, almeno in parte, smantellare... Leggi tutto
22-7-2009 02:05

Ma i ritardi ed i tentativi dipendono dal fatto che noi siamo il paese di Barbie che il destino crudele ha voluto che non fossimo governati da Big Jim ma da Little Silvio :evil: Un sistema programmato avrebbe avuto come presupposto tipo ad esempio che io RAI prendo il MUX A, quindi a livello nazionale il MUX A corrisponde al canale 21,... Leggi tutto
21-7-2009 23:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (592 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics