Fujitsu licenzia 1.200 persone

Nonostante un primo trimestre positivo, l'azienda riduce il personale. "È necessario per restare competitivi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2009]

Nonostante il primo trimestre del 2009 abbia fatto registrare una crescita delle vendite pari al 38% nell'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), Fujitsu ha deciso di tagliare 1.200 posti di lavoro nel Regno Unito.

"La decisione è stata presa con riluttanza ma è necessario agire per assicurarci che l'azienda resti competitiva durante l'attuale difficile clima economico globale e si trovi in una posizione solida per la crescita quando l'economia migliorerà" ha spiegato Fujitsu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Una regola fondamentale in economia, di qualunque tipo sia, è che i rendimenti da crescenti oltre un certo limite diventano decrescenti. Se si investe nell'azienda una certa cifra, es :100, si ha un rendimento, ma continuando ad investire si tocca un tetto e oltre un certo margine non ci sono cambiamenti apprezzabili nei guadagni. Le... Leggi tutto
28-8-2009 15:22

NON ci credo che sia in positivo ... Possiedo (mi è stato ceduto) un Fujisu LI2121 (un portatile) che è una schifezza !!! E pensare che l'hanno pagato pure 300euro!!! Ciao Leggi tutto
28-8-2009 11:14

oppure forse ti conviene far finta di non vedere e non sentire? La cosa è ben compresa e chiara a tutti, tranne a chi non vuol capire... naturalmente solo per interesse di parte.
28-8-2009 09:36

Caro Cipacci mi sembra guardi troppi film di fantascienza e horror. Ho capito che il tuo scritto è solamentebella prosa e non altro e che quindi non entra nel problema. Sarà per la prossima volta una + comprensibile e veritiera scrittura? ciao
28-8-2009 09:21

hai ragione marioantonio: NON ci sono regole!! ogni MAGNAGER fa quello che vuole, l'importante è fottersi quanti più soldi è possibile in qualsiasi modo (....il mercato è mercato....), con trucchi, sotterfugi, dichiarare stati di crisi, quindi licenziamenti dei lavoratori, anche se ci sono commesse, addirittura UTILI, per il semplice... Leggi tutto
28-8-2009 09:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2272 voti)
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics