Fujitsu licenzia 1.200 persone

Nonostante un primo trimestre positivo, l'azienda riduce il personale. "È necessario per restare competitivi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2009]

Nonostante il primo trimestre del 2009 abbia fatto registrare una crescita delle vendite pari al 38% nell'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), Fujitsu ha deciso di tagliare 1.200 posti di lavoro nel Regno Unito.

"La decisione è stata presa con riluttanza ma è necessario agire per assicurarci che l'azienda resti competitiva durante l'attuale difficile clima economico globale e si trovi in una posizione solida per la crescita quando l'economia migliorerà" ha spiegato Fujitsu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Una regola fondamentale in economia, di qualunque tipo sia, è che i rendimenti da crescenti oltre un certo limite diventano decrescenti. Se si investe nell'azienda una certa cifra, es :100, si ha un rendimento, ma continuando ad investire si tocca un tetto e oltre un certo margine non ci sono cambiamenti apprezzabili nei guadagni. Le... Leggi tutto
28-8-2009 15:22

NON ci credo che sia in positivo ... Possiedo (mi è stato ceduto) un Fujisu LI2121 (un portatile) che è una schifezza !!! E pensare che l'hanno pagato pure 300euro!!! Ciao Leggi tutto
28-8-2009 11:14

oppure forse ti conviene far finta di non vedere e non sentire? La cosa è ben compresa e chiara a tutti, tranne a chi non vuol capire... naturalmente solo per interesse di parte.
28-8-2009 09:36

Caro Cipacci mi sembra guardi troppi film di fantascienza e horror. Ho capito che il tuo scritto è solamentebella prosa e non altro e che quindi non entra nel problema. Sarà per la prossima volta una + comprensibile e veritiera scrittura? ciao
28-8-2009 09:21

hai ragione marioantonio: NON ci sono regole!! ogni MAGNAGER fa quello che vuole, l'importante è fottersi quanti più soldi è possibile in qualsiasi modo (....il mercato è mercato....), con trucchi, sotterfugi, dichiarare stati di crisi, quindi licenziamenti dei lavoratori, anche se ci sono commesse, addirittura UTILI, per il semplice... Leggi tutto
28-8-2009 09:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (2853 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics