Sony Ericsson e LG mostrano i loro Windows Phone

Xperia X2 e GM750 sono i due telefonini dotati di Windows Mobile 6.5 presentati all'Ifa di Berlino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2009]

Sony Ericsson Xperia X2 LG GM750

Seguendo l'esempio di Htc, che ha annunciato lo smartphone Touch 2, Sony Ericsson e LG hanno presentato all'Ifa di Berlino i propri prodotti basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5.

La soluzione di Sony Ericsson si chiama Xperia X2 e si pone come il successore del modello X1, anch'esso basato su Windows Mobile: il ventilato ritorno a Symbian, almeno per il momento, si fa dunque attendere.

Xperia X2 misura 110 x 54 x 16 millimetri e pesa 115 grammi; lo schermo, con diagonale da 3,2 pollici, raggiunge una risoluzione di 480 x 800 pixel.

La memoria interna del telefonino è di 110 MByte e può essere espansa fino a 16 Gbyte grazie a una scheda MicroSD o MicroSDHC.


Clicca per ingrandire

Sony ha dotato il proprio smartphone di una tastiera Qwerty completa a scomparsa, alla quale si può accedere tenendo il dispositivo in orizzontale.

Debutta con questo modello la modalità Slide View, che raccoglie in un'unica schermata le attività più utilizzate insieme alla gestione dei messaggi e delle chiamate.

Xperia X2 supporta la connettività Hspa (7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload), Wi-Fi e Bluetooth; è dotato di modulo A-GPs, fotocamera da 8 megapixel e dispone di connessioni Usb, Tv e Dlna. Sarà disponibile nell'ultimo trimestre del 2009 a un prezzo ancora da definire.

LG ha presentato invece il modello GM750, che verrà ufficialmente lanciato in Europa il prossimo 6 ottobre in esclusiva con Vodafone fino a dicembre in sette Paesi, tra cui l'Italia.

Il GM750, sempre basato su Windows Mobile 6.5, utilizza l'interfaccia S-Class 3D su uno schermo con diagonale da 3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel.


Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda la connettività è presente il supporto a Wi-Fi, Hspa e Bluetooth; la fotocamera è da 5 megapixel.

LG promette un accesso facilitato ai servizi offerti da Microsoft come il Windows Marketplace per il download delle applicazioni, la sincronizzazione con MyPhone ed Exchange, oltre che a tutti quelli della famiglia Windows Live.

Anche per questo smartphone il prezzo non è stato ancora rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Nonostante tutti gli sforzi profusi windows mobile rimane ancora un sistema operativo marginale nel panorama telefonico mondiale, sia per la posizione preminente di Nokia con il suo Symbian, sia dell'arrivo arrembante di Apple con il suo iPhone, sia della concorrenza di Linux, Android di Google e altri. Per non parlare di tutti quei... Leggi tutto
5-9-2009 21:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3526 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics