L'Agenzia delle Entrate regala portatili

Scuole ed enti non profit possono accaparrarsi gratis una collezione di notebook... d'antiquariato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2009]

Agenzia Entrate regala 134 portatili dismessi

L'Agenzia delle Entrate ha deciso di rinnovare il proprio parco macchine, effettivamente composto da Pc alquanto vecchiotti: 134 portatili "non più utilizzabili per le attività dell'Agenzia" saranno sostituiti da nuovi computer adeguati alle necessità attuali.

Per gli anziani calcolatori non è però ancora giunto il momento della pensione: l'Agenzia ha emesso un bando di gara per la cessione a titolo gratuito dei portatili, che potranno finire nelle sedi degli enti non profit che ne faranno richiesta.

Le domande vanno inviate tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it a partire dalle 11.00 del prossimo 5 ottobre e fino alle 11.00 del 16 ottobre.

Nel testo dell'e-mail occorrerà specificare il codice fiscale o la partita Iva del richiedente, la quantità di macchine richieste (al massimo 10) e l'indirizzo PEC.

L'assegnazione procederà tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo delle richieste, ma la priorità andrà agli organismi di protezione civile, seguiti dagli istituti scolastici pubblici; seguiranno gli altri enti pubblici e poi gli enti non profit.

Dei 134 portatili messi a disposizione, 19 sono dichiarati non funzionanti: è tuttavia possibile che con un piccolo intervento si possa ripristinare la normale funzionalità.

Tutti saranno forniti privi di sistema operativo e - ci si augura - con i dati adeguatamente cancellati.

Quanto all'hardware, non si tratta certo di prodotti recenti: ci sono Pentium II, III, 4M e Celeron, dischi che vanno dai 5 ai 40 Gbyte e Ram comprese tra 64 e 512 Mbyte.

Tutte le informazioni si possono ottenere scaricando il bando in formato Pdf dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

PII e PIII? naaa... Leggi tutto
17-9-2009 09:03

Comunque puppy girerebbe su tutti! Al max li si può usare lettori video portatili!
16-9-2009 23:53

siamo in itaglia :) Leggi tutto
16-9-2009 23:06

Resta insoluto il problema dei costi occulti ( leggi mangiata di denaro pubblico) per adempiere a questa operazione di assegnazione di materiale, che finira per ricompensare il lavoro straoridnario dei funzionari delle commissioni agigudicatrici. Regalare i pc vecchi è una ottimissima idea ma utilizzare questa ottima idea per allestire... Leggi tutto
16-9-2009 21:57

concordo. è che gli ambiti di utilizzo sono molto ristretti, senza contare che son dedicati alle aziende. comunque, nelle scuole i 4M e i celeron sarebbero ampiamente riutilizzabili (sto scrivendo da un thinkpad t42 con cui faccio tutto). di quelli vecchissimi faccio muletti a basso consumo :twisted:
16-9-2009 20:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1242 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics