Facebook, 300 milioni di utenti e finalmente in attivo

Mark Zuckerberg annuncia il primo bilancio positivo del social network e avverte: "L'obiettivo? Tutti connessi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2009]

Facebook 300 milioni di utenti bilancio positivo

A due mesi dal raggiungimento dei 250 milioni di utenti e con la prospettiva di aumentare il personale del 50%, Facebook annuncia ufficialmente che i propri utenti sono ormai 300 milioni e, soprattutto, che il bilancio economico è positivo.

A tutti coloro che avevano dubbi sulla profittabilità del social network più usato, Mark Zuckerberg in persona ha risposto che gli incassi del secondo trimestre del 2009 hanno superato le spese.

Da qui a dire che c'è stato un utile c'è ancora un po' di strada (occorre tenere conto di oneri fiscali e finanziari e costi aggiuntivi), ma il Ceo di Facebook è lieto e ottimista per la bella notizia, che sarebbe solo un preludio al glorioso futuro della sua creatura: "300 milioni è un bel numero, ma noi lo consideriamo come se fossimo appena all'inizio del percorso verso il traguardo di connettere chiunque".

Facebook è solido e in crescita: le asserzioni di Zuckerberg dovrebbero aver definitivamente esorcizzato lo spettro di una cessione, che secondo molti da qualche tempo aleggiava sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)


Sarei curioso di capire come riesca ad essere in utile tecnico se il servizio è gratuito? :? Solo con i soldi della pubblicità :?: Spero non con i soldi della CIA (in violazione delle leggi federali) cioè dei contribuenti americani :!:
17-9-2009 17:23

C'è il mito di questo tizio che apre un sito e diventa miliardario ma attento perchè non è così... O forse siamo davvero di fronte al primo caso nella storia in cui uno studente che apre un sito di social network ha un finanziamento iniziale di 500.000 dollari dal fondatore di PayPal e 12 milioni di dollari della Accell (società legata... Leggi tutto
17-9-2009 13:11

OMG OMG OMFG Leggi tutto
17-9-2009 10:04

300 milioni di persone che collaborano ad un progetto di schedatura e controllo globale... Mah... Personalmente preferirei vedere 300 milioni di siti dai quali ciascuno ottiene un ricavo dato dalla pubblicità online e dalla possibilità di "confezionare e vendere" i propri contenuti...
16-9-2009 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4091 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics