Facebook, 300 milioni di utenti e finalmente in attivo

Mark Zuckerberg annuncia il primo bilancio positivo del social network e avverte: "L'obiettivo? Tutti connessi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2009]

Facebook 300 milioni di utenti bilancio positivo

A due mesi dal raggiungimento dei 250 milioni di utenti e con la prospettiva di aumentare il personale del 50%, Facebook annuncia ufficialmente che i propri utenti sono ormai 300 milioni e, soprattutto, che il bilancio economico è positivo.

A tutti coloro che avevano dubbi sulla profittabilità del social network più usato, Mark Zuckerberg in persona ha risposto che gli incassi del secondo trimestre del 2009 hanno superato le spese.

Da qui a dire che c'è stato un utile c'è ancora un po' di strada (occorre tenere conto di oneri fiscali e finanziari e costi aggiuntivi), ma il Ceo di Facebook è lieto e ottimista per la bella notizia, che sarebbe solo un preludio al glorioso futuro della sua creatura: "300 milioni è un bel numero, ma noi lo consideriamo come se fossimo appena all'inizio del percorso verso il traguardo di connettere chiunque".

Facebook è solido e in crescita: le asserzioni di Zuckerberg dovrebbero aver definitivamente esorcizzato lo spettro di una cessione, che secondo molti da qualche tempo aleggiava sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)


Sarei curioso di capire come riesca ad essere in utile tecnico se il servizio è gratuito? :? Solo con i soldi della pubblicità :?: Spero non con i soldi della CIA (in violazione delle leggi federali) cioè dei contribuenti americani :!:
17-9-2009 17:23

C'è il mito di questo tizio che apre un sito e diventa miliardario ma attento perchè non è così... O forse siamo davvero di fronte al primo caso nella storia in cui uno studente che apre un sito di social network ha un finanziamento iniziale di 500.000 dollari dal fondatore di PayPal e 12 milioni di dollari della Accell (società legata... Leggi tutto
17-9-2009 13:11

OMG OMG OMFG Leggi tutto
17-9-2009 10:04

300 milioni di persone che collaborano ad un progetto di schedatura e controllo globale... Mah... Personalmente preferirei vedere 300 milioni di siti dai quali ciascuno ottiene un ricavo dato dalla pubblicità online e dalla possibilità di "confezionare e vendere" i propri contenuti...
16-9-2009 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4073 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics