Courier, il booklet di Microsoft

A metà strada tra un netbook e un tablet Pc, è dotato di doppio touchscreen, fotocamera e ricarica a induzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2009]

Microsoft Courier Tablet Pc multitouch

Per ora è solo un concept, un'idea, non ancora giunta nemmeno allo stadio di prototipo; Microsoft sta ancora studiando l'esperienza d'uso, l'interfaccia e il sistema di input. Tuttavia esiste.

Microsoft Courier è il primo progetto di booklet che sembra avviato verso la strada della concretizzazione: a metà strada tra un netbook e un tablet, potrebbe essere quella rivoluzione nei computer portatili che i predecessori hanno preparato.

Dall'aspetto pare una sorta di e-book: due schermi da 7 pollici incernierati, che si richiudono su sé stessi, dotati di tecnologia touch con supporto agli input multipli e, per i più tradizionali, all'interazione tramite un pennino.

Svelato dal sito americano Gizmodo, ricorda per molti versi l'Asus Eee Reader, il cui debutto non è stato ancora ufficializzato né per quanto riguarda la data né per quanto riguarda il prezzo, che pure dovrebbe essere relativamente contenuto.

Non si sa se Courier arriverà mai sugli scaffali: dopotutto si tratta solo di una delle possibilità su cui Microsoft sta lavorando per creare un'evoluzione dei Tablet PC, per i quali ha sempre avuto una predilezione anche se il mercato non ne è stato altrettanto entusiasta.

Courier racchiude in sé le tendenze attuali nel settore degli smartphone touchscreen, compresa l'integrazione di un'immancabile fotocamera da 3 megapixel con flash, e rappresenta probabilmente un punto d'arrivo per la tecnologia vista all'opera in Surface.

Ulteriori dettagli al momento non ci sono; non si sa quanto durerà la batteria, ma pare accertato che la ricarica avvenga tramite un dispositivo a induzione, come quello usato dal Palm Pre.

Mentre ancora non si hanno notizie dell'ipotizzato e atteso tablet di Apple, Microsoft ha l'occasione di essere la prima a proporre un dispositivo classificabile come booklet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Osvy}
Ma esiste? Leggi tutto
24-9-2009 11:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3216 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics