Il giudice rimanda l'approvazione di Google Books

A causa delle opposizioni, l'accordo con gli editori è destinato a cambiare. La prevista udienza è stata quindi rimandata nell'attesa di capire come procedere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2009]

Gli oppositori Google Books - che possono contare nelle loro file anche la Germania e l'intera Unione Europea, nonostante il parere favorevole del governo italiano - sono riusciti a ottenere una revisione dell'accordo tra Google e gli editori americani, che avrebbe dovuto ricevere l'approvazione definitiva di un magistrato americano il prossimo 7 ottobre.

Il giudice Denny Chin ha quindi deciso di rimandare l'udienza, convinto che sia inutile prendere decisioni circa un accordo che è destinato a cambiare; il 7 ottobre si terrà invece una conferenza sulla situazione attuale e sulle prossime mosse, che decideranno il futuro di Google Books.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Almeno questa volta il verso della nostra corrente è quello giusto, non mi sembra il caso di lamentarsi di questo. Se gli editori non sono d'accordo potrebbero fornire un servizio alternativo, invece si limitano a mettere i bastoni tra le ruote, senza rendersi conto che stanno solo rallentando un epilogo inevitabile.
26-9-2009 09:18

Il governo italiano deve sempre farsi distinguere dagli altri ma solo sul versante dell'andare controcorrente sempre e comunque anche se la posizione europea in questa situazione particolare a molto il sapore della bega di cortile.
25-9-2009 22:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1567 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics