Ladro usa Facebook durante il furto. Arrestato

Si è lasciato tentare da un computer acceso nell'appartamento in cui stava rubando. I carabinieri sono così risaliti alla sua identità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2009]

Ladro usa facebook durante il furto

È difficile attribuire il merito a Facebook quando è evidente che la vera eroina, in questa vicenda, è la stupidità del ladro; tuttavia, senza social network forse il furto sarebbe rimasto impunito.

La faccenda risale a qualche mese fa ma è stata divulgata solo ora: lo scorso aprile un uomo di 26 anni ha deciso di compiere una rapina in un appartamento di Albano Laziale, vicino a Roma.

Dopo aver raccolto il bottino si è accorto che il computer del padrone di casa era acceso; così ne ha approfittato per collegarsi al proprio profilo su Facebook e chattare con gli amici nel bel mezzo del furto.

Per rintracciare il ladro i carabinieri, che hanno condotto le indagini, non hanno fatto altro che usare i dati gentilmente lasciati dall'uomo nel computer e arrestarlo a colpo sicuro.

A casa del ladro è stata trovata parte della refurtiva, materiale che ha permesso di chiudere la vicenda senza alcun dubbio.

Preoccupante il calo di intelligenza dei criminali a livello mondiale, come nel caso di quel ladro che, durante la propria "attività", si tolse il passmontagna perché aveva caldo e, ripreso dalle telecamere, fu rintracciato anche in quel caso grazie a Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ladri di auto traditi dal Bluetooth

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

No ti avrebbero dato la medaglia come ladro e come trasportatore!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
6-10-2009 15:56

[/quote] Io del resto non ho mai visto un laureato fare il manovale in un cantiere ne un manovale laurearsi ma magari sono io che conosco poche persone.[/quote] Io ho conosciuto un pugliese laureato in medicina che puliva i cessi di una stazioncina dei treni padana. e ho anche conosciuto turnisti che preparavano gli esami di legge.... Leggi tutto
6-10-2009 14:28

Ma aspetta, quella che ho citato era solo la CPU ad anelli di ferrite, e solo il lettore di schede perforate: mancavano come periferiche, la selezionatrice, la verificatrice, la perforatrice, i dispack e la stampante ad impatto,e qualche unità nastro con bobine tipo pellicola cinematografica come diametro, e nastri magnetici in guida... Leggi tutto
6-10-2009 03:46

Leggi tutto
6-10-2009 03:40

No un bel UNIVAC! [code:1:d709067b55] ... Con un un volume di circa 3 mq ed un peso di 8 tonnellate... [/code:1:d709067b55] :lol: Ciao Leggi tutto
6-10-2009 03:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1106 voti)
Gennaio 2022
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 gennaio


web metrics