Sony richiama 69.000 alimentatori

Gli alimentatori di alcuni modelli di Vaio possono essere pericolosi per l'utente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2009]

Sony richiama alimentatori Vaio All-in-one

Se siete in possesso di un dekstop all-in-one Vaio acquistato tra il settembre del 2005 e l'ottobre 2009, date un'occhiata all'alimentatore: se anche è tuttora perfettamente funzionante, potrebbe essere uno di quelli che Sony sta richiamando.

Il primo avvertimento è stato diffuso dall'azienda negli Stati Uniti, dove si calcola che siano circa 69.000 gli alimentatori che è necessario sostituire.

Si tratta dei modelli abbinati ai Vaio delle serie VGC-LT e VGC-JS2 oltre che alle docking station VGP-PRBX1 e VGP-PRFE1; sono identificati dal numero di serie VGP-AC19V17 (19,5 Volt).

Il rischio è che questi componenti si danneggino in maniera tale da causare un corto circuito ed esponendo gli utenti alla possibilità di essere colpiti dalla corrente elettrica, con le immaginabili conseguenze.

Sul sito americano di Sony è presente la pagina con il richiamo ufficiale dell'azienda; gli utenti italiani possono identificare i propri prodotti visitando questa pagina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics