La mamma che partorisce in streaming

Una donna ha trasmesso via Internet il momento della nascita della propria figlia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2009]

Lynsee parto online MomsLikeMe

Alcuni giorni fa Lynsee, un'insegnante americana che ha preferito non divulgare il proprio cognome, ha dato alla luce la propria bambina; all'evento hanno assistito centinaia di persone, collegata in diretta tramite il social network MomsLikeMe.

Lynsee ha infatti deciso di trasmettere il parto in streaming via Internet: due telecamere hanno ripreso la nascita concretizzando quello che per Lynsee è stato un momento educativo.

"Se fossi con la mia classe, starei parlando dello sviluppo. Per me è un modo di insegnare... un modo di usare me stessa come libro di testo" ha dichiarato qualche giorno prima del parto.

Secondo l'emittente Abc, che ha intervistato Lynsee, questo non è l'unico caso di madri che desiderano condividere il momento del parto tramite i mezzi che la tecnologia mette a disposizione: ci sono mamme che postano su Twitter mentre vanno all'ospedale, altre che aggiornano i propri follower in tempo reale grazie a una delle migliaia di applicazioni disponibili per l'iPhone e altre ancora, più "tradizionali", che raccontano i momenti salienti sul proprio blog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

si si, ma in realtà il significato è un po' più... presuntuoso :oops:
19-11-2009 21:50

Beh, allora l'avatar è proprio indovinato :D Leggi tutto
19-11-2009 21:14

eh, ai miei tempi il "video" era una novità SOLO ad uso del broadcast, con gli Ampex da 2 pollici grandi come un armadio, sono nato contemporaneamente al secondo canale di mamma rai :roll: quindi sia parla di un bel po' di annetti fa... Qualcuno, "ricco" si dilettava, al massimo con la pellicola da 8mm... Leggi tutto
19-11-2009 20:22

Non è che per caso hai il video della tua nascita? :D Leggi tutto
19-11-2009 15:14

nato a VG, ma residente appena appena nell'entroterra collinare :) .... dove l'aria salmastrosa arriva comunque :lol:
19-11-2009 12:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1552 voti)
Giugno 2023
Giove, la “precrimine” in salsa italiana
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 giugno


web metrics