Microsoft: "Windows 7 non copia Mac OS X"

L'azienda smentisce le dichiarazione di un dipendente secondo cui per lo sviluppo di Windows 7 si sarebbero ispirati a Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2009]

Qualche giorno fa Simon Aldous, manager del Microsoft Partner Group, si è lasciato sfuggire che Windows 7 è stato creato per dare ai Pc un "Mac look", un aspetto da Mac.

Quest'affermazione ha scatenato le reazione di Microsoft tutta la quale prima ha sostenuto che le parole di Aldous siano state mal riportate, poi affermato seccamente che l'aspetto di Windows 7 non è stato copiato da Mac OS X, e che quanto Aldous ha dichiarato è "inaccurato e disinformato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In Yuotube (e altri) dovrebbe esserci il video della presentazione dei vecchi Apple e poi la presentazione dei nuovi Windows e cose simili. Ovvero Windows copia in modo sputato Apple, ma come mai l'Apple, che mette il copyright anche sulle virgole, non s'arrabbia :?: Ciao Leggi tutto
18-11-2009 23:02

{utente anonimo}
E' sotto gli occhi di tutti di quanto abbia copiato Win 7 da Mac OSX, almeno per quelli che conoscono bene il Mac. D'altra parte è noto da sempre queste ispirazione, che quasi sempre però è stata una brutta copia, come ad esempio, Vista. Se avranno fatto passi avanti nel copiare, lo vedremo presto. Che almeno imitassero bene....
18-11-2009 10:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2508 voti)
Aprile 2026
Laptop, addio ai connettori proprietari: dal 28 aprile solo ricarica USB-C
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 aprile


web metrics