Lo smartphone con lo schermo allungabile

Basta un gesto e diventa un tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2020]

tcl smartphone allungabile

Mentre Samsung e Motorola scommettono sugli smartphone pieghevoli, lasciando negli utenti per lo più un'impressione di scarse robustezza e durabilità, la cinese Tcl decide di procedere in una direzione diversa.

Il risultato di questo percorso è un dispositivo che a prima vista sembra un normale smartphone. In realtà, però, si trasforma in un tablet a tutti gli effetti grazie al proprio, particolare schermo allungabile.

Stando alle immagini sfuggite in rete, infatti, basta tirare verso l'esterno il bordo destro dello smartphone (dove, sul retro, è alloggiata la fotocamera posteriore) perché una nuova porzione di schermo appaia e contribuisca ad aumentare le dimensioni complessive del display.

Purtroppo, al momento non ci sono a disposizione informazioni aggiuntive rispetto a quelle che si possono ricavare dalle immagini.

Pare tuttavia che lo smartphone "allungabile" sia ben oltre lo stadio di concept ma sia, anzi, vicinissimo al prodotto finito. La sua presentazione sarebbe dovuta avvenire nel contesto del Mobile World Congress 2020, ma l'evento è stato annullato a causa dei timori circa l'epidemia di Covid-19.

Tcl ha quindi preferito far calare il silenzio su tutto: se qualcosa si sa del misterioso dispositivo è soltanto grazie a quanto è riuscito ad arrivare nel web.

tcl smartphone allungabile 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Francamente da queste immagini e informazioni mi sa che è difficile capire se e quanto sia più robusto dei Samsung e Motorola, in ogni caso costerà almeno come quelli per cui , nel mio caso almeno, resterà sugli scaffali.
3-4-2020 17:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1774 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics