L'auto che si camuffa nel traffico

Grazie ai LED che la ricoprono, è la prima auto invisibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2012]

mercedes auto invisibile f cell

Mercedes-Benz ha realizzato la prima auto invisibile, o quasi.

Come parte della campagna ideata per pubblicizzare i modelli F-Cell (a celle di combustibile) a emissioni zero, ha deciso di far sì che l'auto «invisibile per l'ambiente» (perché non emette gas nocivi) sia invisibile per davvero. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6261 voti)
Leggi i commenti (11)
Ha quindi coperto di LED la fiancata sinistra di un'auto; sulla fiancata destra una telecamera digitale Canon 5D Mark II SLR riprendeva il paesaggio e passava i dati ai LED, che lo riproducevano.

Così, duranta la settimana promozionale passata attraversando la Germania, i passanti hanno potuto osservare in azione l'auto invisibile, come mostra il video che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Spero bene che sia solo pubblicità e che a nessuno venga in mente di produrla, sarebbe da delinquenti... :wink:
17-3-2012 19:20

L'auto a celle di combustibile è una cosa che fa felice solo Beppe Grillo e i finti verdi come lui che non si informano neanche un poco. L'idrogeno non cresce sugli alberi, bisogna produrlo spendendo elettricità che è una forma di energia pura. La tecnologia di "finta invisibilità" è banalissima e di nessuna utilità per... Leggi tutto
16-3-2012 15:11

Ma magari la tecnologia che c'è dietro se fosse anche un attimino utile non sarebbe poi male, no? Ma no, invece. Tanto ai pecoroni basta mettergli qualche pupazzetto colorato davanti gli occhi per attirarne l'attenzione, che poi qualsiasi ciofeca si vende comunque! Leggi tutto
16-3-2012 14:25

E' un tour promozionale non deve essere utile, deve solo attirare l'attenzione. ... e c'è riuscita
15-3-2012 09:47

Incredibilmente utile. :incupito:
15-3-2012 01:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (2009 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 febbraio


web metrics