Coronavirus, la paura fa annullare il Mobile World Congress



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2020]

mwc 2020 annullato

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Mobile World Congress, scappano tutti gli espositori

Alla fine è accaduto quello che già era nell'aria da un po': il Mobile World Congress è stato cancellato.

L'edizione 2020 della maggior fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile, che si sarebbe dovuta tenere a Barcellona dal 24 al 27 febbraio, è stata sconfitta dal Coronavirus (da qualche tempo indicato come COVID-19) che ha causato l'epidemia originatasi in Cina o, meglio, dalla paura di esso.

Già giorni addietro nomi importanti - LG, Amazon, Nokia - avevano iniziato a sfilarsi dall'evento proprio temendo, con la loro partecipazione, di favorire il contagio.

Ora che tutte le aziende maggiori hanno dato forfait, gli organizzatori hanno deciso che non vale più la pena di continuare come se nulla fosse, e hanno preferito annullare il MWC 2020.

A oggi, le infezioni da COVID-19 ammontano a oltre 45.000 e hanno causato più di 1.100 morti; la maggioranza degli infetti si trova in Cina, ma il virus ha iniziato a propagarsi anche in altri 28 Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{rione}
Queste reazioni, politicamente corrette ma insensate dal punto di vista del principio di realtà, sono un assaggio di come reagiranno le "autorità" del pianeta quando fra qualche decennio ci saranno imponenti (tentativi di) migrazioni e problematiche connesse (tra cui anche epidemie), a causa dei cambiamenti... Leggi tutto
15-2-2020 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (699 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics