L'aviazione americana ordina 2.200 PlayStation

Le console di Sony serviranno a potenziare un supercomputer interamente costituito da PS3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

L'aviazione militare americana ha ordinato a Sony la fornitura di 2.200 PlayStation 3: serviranno a potenziare l'attuale supercomputer usato dalla US Air Force, formato da 336 PS3.

L'idea di creare un cluster di console per creare un computer di elevata potenza non è un'esclusiva dell'aviazione anche se le alternative sono di dimensioni decisamente più ridotte; il potenziamento servirà per non meglio specificati "studi di architettura hardware e software per i sistemi militari".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai ragionissima, le GPU come i processori delle console, hanno capacità di calcolo matriciale anche 20 volte superiodi a quelle di una generica cpu con stesse caratteristiche tecniche. Risolvere algoritmi di criptaggio con l'uso di console, non è un'idea assurda, anzi.. :roll: Leggi tutto
23-3-2010 16:56

Ma cosa dite??? I militari spesso sono giovani o anche loro hanno figli, ecco in arrivo i regali di natale agratis!!! Comunque a parte gli scherzi quegli aggeggi li' sono mica fatti male e un cluster si puo' fare eccome e con una potenza significativa. Basta pensare a chi ha pensato di usare le GPU per altri scopi, ottime per craccare... Leggi tutto
26-11-2009 11:05

{GiovanniS}
e immagino che casualmente abbiano preso quelle con il boundle di Modern Warfare 2 >_>
26-11-2009 10:51

Come da titolo di MERLIN questi hanno visto troppe volte "giochi di guerra" oppure, ed è molto peggio: PENSANO ALLA GUERRA COME A UN GIOCO tanto loro la fanno da dietro una comoda scrivania, seguendola via satellite. che bastardi! :evil:
26-11-2009 10:04

Per me giocano tutto il giorno a wargames Leggi tutto
25-11-2009 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2835 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics