Il ritorno degli iPaq

Hp lancia Glisten, uno smartphone con Windows Mobile e dotato di touchscreen Oled.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

Hp iPaq Glisten smartphone Windows Mobile 6.5

Gli iPaq - un tempo un nome venerato tra i Pda - si preparano a tornare in grande stile sotto forma di smartphone o, come sostiene Hp, "world phone".

Il modello che si appresta a debuttare si chiama iPaq Glisten e supporta la connettività 3G e Wi-Fi; quest'ultima possibilità potrà essere disattivata tramite un pulsante dedicato.

Non è ancora nota la lunghezza della diagonale dello schermo; tuttavia si sa che adotterà la tecnologia Oled, sarà touch e sormonterà una tastiera Qwerty e il navpad.

Il sistema operativo adottato è Windows Mobile 6.5; sarà accompagnato dalle applicazioni di Microsoft per l'ufficio : Outlook, Word, Excel e PowerPoint, cui si aggiungerà il supporto alla visualizzazione dei documenti Pdf.

L'iPaq Glisten supporterà i comandi vocali, disporrà di una "inbox integrata" da cui gestire Sms e email e debutterà in Nord America entro la fine dell'anno a 230 dollari (circa 150 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

non è un oggetto di mio interesse, però vorrei fare una previsione: 230 dollari in USA = ALMENO 230 € in itaGlia, anzi probabilmente 299! il paese con le paghe più basse del mondo (almeno dei paesi "G") e con i prezzi più cari del pianeta, COME SI SPIEGA?
26-11-2009 10:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2682 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics