Il ritorno degli iPaq

Hp lancia Glisten, uno smartphone con Windows Mobile e dotato di touchscreen Oled.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

Hp iPaq Glisten smartphone Windows Mobile 6.5

Gli iPaq - un tempo un nome venerato tra i Pda - si preparano a tornare in grande stile sotto forma di smartphone o, come sostiene Hp, "world phone".

Il modello che si appresta a debuttare si chiama iPaq Glisten e supporta la connettività 3G e Wi-Fi; quest'ultima possibilità potrà essere disattivata tramite un pulsante dedicato.

Non è ancora nota la lunghezza della diagonale dello schermo; tuttavia si sa che adotterà la tecnologia Oled, sarà touch e sormonterà una tastiera Qwerty e il navpad.

Il sistema operativo adottato è Windows Mobile 6.5; sarà accompagnato dalle applicazioni di Microsoft per l'ufficio : Outlook, Word, Excel e PowerPoint, cui si aggiungerà il supporto alla visualizzazione dei documenti Pdf.

L'iPaq Glisten supporterà i comandi vocali, disporrà di una "inbox integrata" da cui gestire Sms e email e debutterà in Nord America entro la fine dell'anno a 230 dollari (circa 150 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

non è un oggetto di mio interesse, però vorrei fare una previsione: 230 dollari in USA = ALMENO 230 € in itaGlia, anzi probabilmente 299! il paese con le paghe più basse del mondo (almeno dei paesi "G") e con i prezzi più cari del pianeta, COME SI SPIEGA?
26-11-2009 10:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3759 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 settembre


web metrics