YouTube diventa leggero

La versione "Feather" elimina gli orpelli dalla pagina per ridurre i tempi di caricamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-12-2009]

Meno funzioni, meno qualità dei video (è disponibile solo quella standard) e dunque pagine meno "pesanti": YouTube diventa leggero come una piuma grazie alla versione Feather, che mira a rendere il servizio fruibile anche a chi possiede una connessione a banda larga soltanto per modo di dire.

La versione "leggera" delle pagine di YouTube è attivabile - ancora in versione beta - da TestTube, l'"incubatrice di idee" che raccoglie gli esperimenti ideati dagli sviluppatori del servizio di condivisione video di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

vero, ;-)
10-12-2009 23:53

Veramente, non c'è bisogno di essere registrati a nulla (io accedo a Youtube sempre senza login) . Basta andare a questa pagina e cliccare sul link "Partecipa alla versione beta di "Feather". Da quel momento, tutti i video che vedrai saranno nella nuova interfaccia. Per tornare indietro, cliccare sulla scritta dallo... Leggi tutto
10-12-2009 19:06

Ciao Masso grazie davvero per la tua dettagliata risposta. In effetti il mio problema in questo caso non era il fastidio ad essere registrato o profilato, era solo che io faccio proprio parte di quella grossa percentuale di persone alle quali npn interessa quasi mai nulla di quello che c'è intorno ai video di youtube. Sono ben cosciente... Leggi tutto
9-12-2009 23:13

Bisogna seguire i gusti dei più.... Leggi tutto
9-12-2009 22:57

intendo dire, che più di una volta mi sono registrato per un qualche servizio di Google ma la risposta è stata appunto qualcosa del tipo: grazie per aver espresso il tuo interesse nel progetto, per ora non puoi accedere ti ricontatteremo quando potrai. L'ultima volta ad esempio è stato con Wave, avevo cercato di registrarmi tempo... Leggi tutto
8-12-2009 23:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3212 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics