Nexus One è il primo vero telefonino di Google

Lo smartphone di Google, prodotto da Htc, è atteso per gennaio. Non avrà alcun tipo di blocco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2009]

Google Nexus One

Il Googlefonino esiste davvero: uno smartphone, incarnazione dell'oggetto di cui si parla almeno dal 2007, marchiato Google e dotato di sistema operativo Android sarà in vendita all'inizio del 2010 con il nome di Nexus One.

L'hardware è stato realizzato da Htc e conta un display touch Oled, il processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e una fotocamera da 5 megapixel; non ci sarà nessuna tastiera fisica, mentre lo spessore dovrebbe essere inferiore a quello dell'iPhone di Apple.

La versione di Android utilizzata sarà la 2.1; il debutto negli Stati Uniti - dopo i primi test affidati ai dipendenti di Google - dovrebbe avvenire già nel mese di gennaio.

Nexus One non sarà legato ad alcun operatore in particolare: Google prevede di venderlo direttamente online; saranno poi gli utenti a scegliere con quale provider sottoscrivere un contratto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Gli OLED hanno costi industriali più bassi degli LCD, perchè più semplici. Il prezzo viene tenuto artificialmente alto solo per poter continuare a vendere gli infami LCD, visto che quando avrai visto un oled in funzione non sopporterai più un LCD :) vedrete quando usciranno i Tv oled e i PC portatili, sarà una svolta epocale! ... Leggi tutto
15-12-2009 13:52

OLED? Ero rimasto alla notizia che questi display, se di dimensioni decenti, avevano ancora un prezzo fuori mercato. È cambiato qualcosa? Mi fa piacere l'assenza di blocchi, ultimamente la deriva sulle condizioni d'uso è preoccupante.
15-12-2009 10:17

Se sarà come spero l'anti-iphone ben venga che lo compri pure io basti che poi i nostri cari provider telefonici non ci vengano a prendere per i fondelli brandizzandoli o facendo contratti particolari per poterlo acquistare a prezzi " concorrenziali " solo per loro. E' Tutta una fregatura quello che fanno qua in Italia... Leggi tutto
15-12-2009 09:35

carino approvo l'Oled speriamo che vengano sviluppate tante applicazioni, come è successo per l'iphone personalmente non amo i telefoni complicati, però la possibilità di far girare certe applicazioni specializzate su iphone, mi attira non poco, mi riferisco a cose SERIE, come questa: http://www.faberacoustical.com/products/iphone/ ... Leggi tutto
15-12-2009 09:23

faremo i conti col solito cartello Leggi tutto
14-12-2009 19:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (2702 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics