I Pixel 6 di Google arrivano in Italia

Soltanto in pochi esemplari, e con una scelta di opzioni limitata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2022]

google pixel 6 italia

Il lancio globale era avvenuto lo scorso ottobre ma ci sono voluti mesi prima che arrivassero anche in Italia; ora però l'attesa è finita e finalmente gli smartphone di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono in vendita anche nel nostro Paese, e in Spagna.

L'annuncio della disponibilità si trova sul blog ufficiale italiano di Google, dove si precisa anche che, «a causa dell'elevata richiesta di dispositivi Pixel 6, associata a problemi della catena di fornitura globale, lanceremo una quantità limitata di dispositivi e ci aspettiamo di venderli rapidamente»: insomma, chi ne vuole uno deve affrettarsi.

Entrambe le versioni dello smartphone - quella base e la Pro - sono in vendita unicamente nella variante con 128 Gbyte di memoria interna, sempre per i problemi di approvvigionamento già citati, e soltanto in nero: la possibilità di ottenere varianti con 256 o 512 Gbyte, oppure un colore a scelta tra bianco, giallo, verde e rosso, semplicemente non è prevista.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne, il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro utilizzano il processore Google Tensor, che promette di offrire prestazioni superiori dell'80% rispetto a quelle fornite dal Pixel 5; il Pixel 6 monta un display da 6,4 pollici FHD con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz, mentre il Pro monta un display da 6,7 pollici LTPO QHD+, con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Il Pixel 6 dispone poi di una tripla fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare da 50 megapixel e obiettivo ultrawide da 12 megapixel, batteria da 4614 mAh con supporto alla ricarica veloce wireless e connettività 5G.

Il Pixel 6 Pro dispone invece di una doppia fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare da 50 megapixel, obiettivo ultrawide da 12 megapixel e teleobiettivo da 48 megapixel, fotocamera anteriore da 11,1 megapixel , batteria da 5003 mAh con supporto alla ricarica veloce wireless e connettività 5G.

Sia il Pixel 6 che il Pixel 6 Pro possono essere acquistati direttamente dal Google Store, dove è disponibile l'elenco completo delle caratteristiche e i prezzi partono rispettivamente da 649 euro e 899 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

La cancelli e ci metti quella che vuoi. :wink: Leggi tutto
18-2-2022 18:50

Vedi nota 5 della comparazione. Certo che sono precisi eh??? :lol: Leggi tutto
18-2-2022 18:49

{al}
che me ne faccio di un telefono con sopra la foto di uno sconosciuto??????
18-2-2022 08:16

Mi piacerebbe conoscere il progettista che ha scelto quei tagli di batteria per vedere se è nato sulla terra o altrove, dove magari usano unità di misura differenti :shock: Leggi tutto
16-2-2022 16:11

Certo, praticamente in tutte le televendite, e non solo... Creano un senso di carenza nel potenziale acquirente che di conseguenza sente l'urgenza di procedere all'acquisto per timore di restare senza, vecchissima tecnica ma ancora efficace evidentemente. Leggi tutto
12-2-2022 14:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5289 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics