Palestinesi defacciano il Jewish Chronicle

Il sito del più vecchio giornale israeliano è stato vittima di un defacement organizzato da un gruppo di hacker turchi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2010]

Jewish Chronicle defacement Palestinian Mujaheeds

I Palestinian Mujaheeds - come si autodefiniscono - hanno colpito di nuovo, ancora un volta prendendo di mira un sito israeliano: dopo aver compromesso il sito Israel Weather (che, come dice il nome, si occupa di previsioni meteorologiche) hanno attaccato quello del giornale Jewish Chronicle, il più vecchio giornale israeliano.

Il defacement è avvenuto durante lo scorso fine settimana: gli hacker hanno sostituito l'home page legittima con una recante la bandiera palestinese e un breve testo in inglese e in turco.

Secondo l'azienda che si occupa di sicurezza informatica Sophos, nelle intenzioni degli autori dell'attacco - arrivato da un Ip turco - c'era anche la riproduzione di un file Mp3.

I problemi al sito sono durati 18 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in ogni caso.... E' COSA BUONA E GIUSTA :twisted: i sionisti stanno spadroneggiando un po' troppo nel mondo, hanno la memoria corta, dimenticano che ogni volta che hanno tirato troppo la corda, sono finiti male! firmato: un animale parlante* *chi non capisce il significato si documenti (google:animali parlanti talmud)
24-1-2010 21:26

Gli "hacker" hanno agito da un IP turco ma si fanno chiamare Palestinian Mujaheeds. Palestinesi in Turchia? Non sarebbe impossibile...
19-1-2010 11:58

{Antonio}
Palestinesi o turchi? Leggi tutto
19-1-2010 11:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3667 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics