Corea, il denaro virtuale è buono per legge

Una corte ha stabilito che il denaro accumulato in un videogioco online è equiparabile a quello reale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

Qualche tempo fa, in Olanda un furto virtuale è stato punito a norma di legge; ora una corte coreana ha stabilito che il denaro virtuale - usato in molti giochi online e sfruttato anche per aggirare le leggi sul gioco d'azzardo - è esattamente equivalente a quello reale.

La decisione segue le vicende di due giocatori di Lineage, accusati di accumulare denaro illegalmente vendendo oggetti acquisiti nel gioco; ora c'è già chi si chiede se, in seguito all'equiparazione, d'ora in poi per ogni acquisto virtuale occorrerà pagare le tasse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

:malol:
21-1-2010 22:29

Ma questo è solo un baratto... Io invece vorrei pagare il TGV con i miei due fagioli vinti a tombola; magari ricevendo il resto in buoni pasto della mensa ferrovieri... :-( Leggi tutto
21-1-2010 20:46

Appunto virtualmente ha ragione, per intanto pero' l'offerta dei polli e' sempre valida!!! Leggi tutto
21-1-2010 14:43

ma come itBIT?! il "capo" dice che inflazione non ce n'è, che va tutto bene, che siamo in ripresa, che presto saremo tutti ricchi....
21-1-2010 14:37

Forse il denaro virtuale e' buono per legge, di sicuro quello reale non vale un cacchio per inflazione e stipendi da fame. Qualcuno vuole barattare due polli con un disco fisso nuovo?
20-1-2010 17:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2960 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics