Corea, il denaro virtuale è buono per legge

Una corte ha stabilito che il denaro accumulato in un videogioco online è equiparabile a quello reale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

Qualche tempo fa, in Olanda un furto virtuale è stato punito a norma di legge; ora una corte coreana ha stabilito che il denaro virtuale - usato in molti giochi online e sfruttato anche per aggirare le leggi sul gioco d'azzardo - è esattamente equivalente a quello reale.

La decisione segue le vicende di due giocatori di Lineage, accusati di accumulare denaro illegalmente vendendo oggetti acquisiti nel gioco; ora c'è già chi si chiede se, in seguito all'equiparazione, d'ora in poi per ogni acquisto virtuale occorrerà pagare le tasse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

:malol:
21-1-2010 22:29

Ma questo è solo un baratto... Io invece vorrei pagare il TGV con i miei due fagioli vinti a tombola; magari ricevendo il resto in buoni pasto della mensa ferrovieri... :-( Leggi tutto
21-1-2010 20:46

Appunto virtualmente ha ragione, per intanto pero' l'offerta dei polli e' sempre valida!!! Leggi tutto
21-1-2010 14:43

ma come itBIT?! il "capo" dice che inflazione non ce n'è, che va tutto bene, che siamo in ripresa, che presto saremo tutti ricchi....
21-1-2010 14:37

Forse il denaro virtuale e' buono per legge, di sicuro quello reale non vale un cacchio per inflazione e stipendi da fame. Qualcuno vuole barattare due polli con un disco fisso nuovo?
20-1-2010 17:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4349 voti)
Settembre 2026
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics