Facebook rimuove la pubblicità di Microsoft

Facebook gestirà in proprio la visualizzazione dei banner pubblicitari e Bing fornirà i servizi di ricerca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2010]

Facebook Microsoft pubblicità ricerca Bing

"Abbiamo preso una decisione comune: Facebook si assumerà la responsabilità della vendita degli spazi pubblicitari sul proprio sito": con queste parole Microsoft - per bocca di Jon Tinter, general manager di Bing - ha comunicato la cessazione del rapporto che l'azienda intratteneva con il social network per l'advertising.

La motivazione, stando a quanto dichiarato da Tinter, è da ricercarsi nel tipo di pubblicità che "ha senso mostrare in un prodotto unico come Facebook": essendo così particolare, è meglio secondo Microsoft che Facebook si gestisca da sé.

Tutto ciò non significa che l'azienda di Redmond abbia chiuso ogni rapporto con il maggior social network: resta tuttora in piedi la fornitura a Facebook delle tecnologia per la ricerca, ossia l'appoggio a Bing.

Anzi, d'ora in avanti sarà proprio Bing a fornire i servizi di ricerca a tutti gli utenti in ogni parte del mondo, non solo negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3936 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics