Nintendo DS 2, schermi più grandi e una nuova Cpu

La prossima versione della console portatile debutterà all'E3 di Los Angeles e sarà basata su nVidia Tegra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2010]

Nintendo DS 2 accelerometro nVidia Tegra

Alla prossima edizione dell'E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, Nintendo potrebbe presentare il successore della fortunata console portatile Nintendo DS, per ora nota come DS 2.

Sebbene l'azienda giapponese non abbia rivelato ufficialmente alcuna informazione, alcuni sviluppatori già stanno lavorando sulla nuova console e hanno confidato alcune indiscrezioni sull'hardware che la equipaggerà.

La DS 2 sarà basata sul System-On-Chip nVidia Tegra, che permetterà di ottenere prestazioni non solo enormemente superiori a quelle della console attuale, ma anche migliori - persino sotto il profilo della grafica - di quelle della PlayStation Portable.

Ci saranno sempre due schermi (più grandi e con una risoluzione maggiore di quelli attuali), ma la distanza tra loro sarà praticamente invisibile, tanto da poterli usare anche come un unico display; inoltre sarà presente un accelerometro, informazioni peraltro già anticipata più volte dal presidente di Nintendo.

L'E3 2010 avrà luogo dal 15 al 17 giugno: tra tre mesi esatti avremo conferma delle indiscrezioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Claudio}
'si dice in giro' che avrà uno schermo solo, interamente touch. Emulerà il dual screen sullo schermo singolo. Ovviamente tutto non confermato :)
15-3-2010 16:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1198 voti)
Giugno 2026
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 giugno


web metrics